# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Qual è il significato di Pilastro

? Pilastro è un sostantivo usato per descrivere una colonna -come pezzo rettangolare di muratura che ha una base , noto anche come un plinto , e un top , noto anche come capitale . A differenza di una colonna , a progetti di lesene solo leggermente dalla parete .
Tipi

Come colonne , pilastri possono avere diversi stili . I due stili più comuni sono lesene scanalate e lesene a cassettoni.
Funzione

Pilastri di solito vengono utilizzati per scopi decorativi vicino a porte o distanziati lungo una parete . A volte, tuttavia , sono pilastri portanti , pezzi funzionali di muratura che contrafforti carichi laterali sui carichi parete o sul tetto da sopra .
Mobili

Anche se veri pilastri si trovano sulle pareti , la parola è usata anche per descrivere gli elementi colonnari integrati nel ( o in cima ) librerie e altri mobili per scopi ornamentali.
Etimologia

Secondo il dizionario online etimologia , pilastro è entrato in uso in inglese intorno al 1575 dalla parola francese " pilastre ". La parola venne originariamente dal latino , da " pila ", che significa " sperone " e "- aster ", un suffisso che significa " somiglianza incompleta ".
Lesene

un lesene , o " lesena ", come è noto , è anche piatta , rettangolare e solo leggermente sporgente dalla parete . A differenza di un pilastro , tuttavia, un lesene non ha un plinto o di capitale .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032604.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.