# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

HVAC sistema di canali Procedure per l'installazione

Progettazione e installazione di un sistema di condutture per il riscaldamento residenziale e il raffreddamento è un compito complesso . Si tratta di calcolare i flussi d'aria e condotti di dimensionamento , pianificazione di itinerari attraverso cantine o soffitte , in esecuzione condutture attraverso spazi spesso ristretti e bilanciare l'uscita dal unità con un sistema di ritorno per raccogliere l'aria all'interno della casa e prendere di nuovo l'unità . Alcuni calcoli coinvolgono equazioni complicate e sono fatto meglio con i programmi informatici , ma le informazioni di base sulla uscita dell'unità , lunghezza dei condotti e tipo di materiale devono essere raccolti e forniti a tali operazioni . Cose che ti serviranno
Flexduct
condotti grucce
Nails
Hammer
Tin i tagli
connettori a manica metallo
cinghie regolabili
nastro resistente al calore

Mostra Altre istruzioni
1

Trova il flusso d'aria massimo dall'unità , da un etichetta sull'apparecchio o manuale del proprietario . Determinare la distanza dall'unità alla presa lungo sfogo , basato su un tronco e sistema ramo con un grande condotto di alimentazione centrale e stacca a bocchette . Prendi la distanza di ciascun ramo dal condotto principale per lo sfiato . Scegli un tipo di condotta - . Canalizzazione flessibile , o flexduct , è il più comune
2

Utilizzare le informazioni di base in un'equazione basata sulla velocità dell'aria , perdita di flusso a causa di attrito e di altri fattori , o inserire i dati in un programma online , come Engineering Toolbox ( vedi Risorse ) , per calcolare le dimensioni del condotto di alimentazione centrale e le filiali . Figura di un sistema di ritorno , anche dal punto di ingresso del filtro dell'aria , di solito in un corridoio o altra posizione centrale , di nuovo l'unità . Condotti di alimentazione principali sono di solito 12 pollici o giù di lì e rami di circa 6 pollici .
3

cercare percorsi che attraversano la cantina o soffitta per eseguire mandata e ritorno condotti. Fai percorsi del condotto il più diritta possibile , senza curve strette che crimpare flexduct . Determinare un percorso verso la soffitta , se la casa non ha un piano interrato o l'accesso sotto il pavimento , di solito attraverso un armadio o un'apertura simile . Fare una mappa dei percorsi sul layout di casa .
4

riscaldatori contrassegno di acqua, tubi di acqua calda , scatole elettriche e qualsiasi fonte di calore o di altri impedimenti alla canalizzazione. Cercare punti di appoggio in uno scantinato o sotto un pavimento - luoghi in cui le condotte possono essere fissati con ganci per canaline di metallo , cinghie intorno alla flexduct che fissano a travetti o altri supporti su entrambi i lati . Utilizzare supporti naturali , come i tubi del gas o graffe piano, dove possibile. Posare flexduct attraverso travetti del soffitto in una soffitta .
5

Iniziare l'installazione presso l'unità . Eseguire il condotto centrale prima , fissandolo se necessario ; esso dovrà essere fissato alla parete borchie per una corsa verticale di una soffitta . Mark ha visto per le derivazioni . Tagliare flexduct con cesoie e installare maniche metalliche per fissare i rami più piccoli per l'alimentazione principale. Connessioni sicure con cinghie regolabili per impegnare la flexduct le maniche e sigillare le cuciture con nastro adesivo resistente al calore
6

Fissare i condotti filiale verso le aperture di ventilazione con cinghie e nastri regolabili . ; bocchette hanno aperture circolari per ospitare flexduct . Fissare il condotto di alimentazione principale al grande plenum di alimentazione sull'unità volta tutti i rami sono installati . Installare rendimenti , tipicamente condotti molto più grandi , all'apertura nel punto di ingresso del filtro dell'aria e al plenum ritorno in caldaia; ritorno piste sono in genere molto più brevi corse fornitura .
7

forzare la ventola di sistema per accendere una volta che tutte le condotte sono installati e controllare eventuali perdite. Cercare sbattimento flexduct e ascoltare fischi che indicano l'aria fuoriesce . Sigillare eventuali perdite con nastro adesivo.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028661.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.