# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> pavimenti >> Content

Che tipo di compensato per Pavimenti

? Puoi non vedere mai il compensato che si trova sotto il pavimento , ma il tipo che si sceglie può fare una grande differenza . Il compensato è un materiale di sottofondo popolare per fissare moquette , piastrelle , legno e altri tipi di pavimentazione. In alcuni casi compensato è usato come underlayment e collocato sopra sulla parte superiore del sottofondo per creare una superficie liscia durevole per installare il materiale della pavimentazione finale . Come risultato , un piano può avere tre o quattro strati - fondazione in calcestruzzo , un substrato multistrato , un underlayment compensato e , infine, il materiale di pavimentazione della superficie ( moquette, terracotta , legno duro , ecc ) . Grades compensato

pannelli di compensato sono date due valutazioni alfabetiche dalla A alla D. Le prime tariffe lettera la qualità impiallacciatura del lato sul davanti del pannello , e il secondo tariffe lettera la qualità della schiena . La lettera " A" è il più alto grado disponibile e viene utilizzato per i pannelli che sono privi di piccoli nodi e difetti . La lettera " B " è il secondo più alto grado , ed è dato ai pannelli che potrebbero avere piccoli nodi o scheggiature . Un grado " C" potrebbe avere nodi aperti , fori , spaccature o macchie . E un pannello di grado " D " può avere più nodi. Tuttavia , un pannello può avere una faccia " A" e " D" . La lettera "X " significa che il pannello è stato realizzato con legno di scarto per il centro veli .
Interni compensato

interno compensato è una buona scelta anticalpestio per le stanze che fanno non ottenere un sacco di esposizione ad acqua e umidità . Questi includono stanze come camere da letto , sale da pranzo e corridoi . Compensato interno è anche una buona scelta anticalpestio per moquette, piastrelle , vinile , legno ingegnerizzato pavimenti in laminato e parquet . Classi comuni per compensati interni sono AC e BD .
Compensato Esterno compensato

Esterno è una scelta migliore per le stanze che fanno ottenere un sacco di esposizione all'umidità . Anche se si chiama " compensato esterno " , ha applicazioni interne per l'utilizzo in ambienti come cucine , bagni e scantinati . A differenza di compensato per interni , le colle e adesivi utilizzati per legare gli strati di impiallacciatura di legno insieme sono più forti . Questo rende il legno di contenere fino a meglio e aiuta a prevenire deformazioni umidità . I gradi più comuni per compensato esterno sono AC , BC e CDX .
Compensato strutturale

compensato strutturale è extra forte ed è superata solo da legno compensato marino in resistenza e durata . Questo è il tipo di compensato che funziona meglio in camere che hanno mobili pesanti , compresi salotti , camere e sale da pranzo . Funziona bene anche in zone ad alto traffico, come ingressi e corridoi al piano superiore . Compensato strutturale ha una texture ruvida e di solito è disponibile nei gradi CD o DD .
Compensato marino

compensato marino è una buona scelta per i bagni e scantinati . È il più forte e più duro di tutto compensato sul mercato . Compensato marino è legato con colle di alta qualità, per rendere gli strati strutturalmente solido e per resistere all'umidità . Di solito è disponibile solo in A -A grade . Ciò significa che è possibile utilizzare entrambi i lati per mostrare in superficie . A causa della sua resistenza e impermeabilità , compensato marino è una scelta molto buona come materiale di substrato per la posa di legno , pavimenti stratificati e piastrelle.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121791.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.