# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> verde >> Content

Gli svantaggi di CFL illuminazione

lampadine a incandescenza della luce del tipo inventato da Thomas Edison creare luce dalla corrente che passa attraverso un elemento resistivo . Lampade fluorescenti , invece , generano la luce con un minor dispendio di energia elettrica eccitando un gas . Fluorescenti compatte ( CFL ) lampadine sono una modifica di lampadine fluorescenti cilindrici che può avvitare in una presa lampadina normale . Sono efficienti e di lunga durata, ma non senza i loro problemi . Qualità luce

La qualità della luce da un CFL varia con la temperatura , e minore è la temperatura , più la luce che assomiglia a una lampadina a incandescenza . Se la temperatura è troppo alta , la luce può essere dura anche se è più luminoso . Inoltre , il gas di eccitazione che produce luce spesso lampeggia alla stessa frequenza come l'elettricità . Questo " effetto strobo " è più evidente nelle lampadine fluorescenti tubolari rispetto a lampadine fluorescenti compatte , ma in alcune lampade fluorescenti compatte , soprattutto quelli più brillanti , l'effetto può essere sufficiente per influenzare negativamente persone sensibili . Infine , il gas eccitato in CFL emette radiazioni ultraviolette . Pur non essendo un rischio per la salute , può degradare materiali fotografici , tessuti e finiture di mobili nel corso del tempo .
Smaltimento

Ogni CFL contiene una media di 4 mg di mercurio , una neurotossina , secondo la US Environmental Protection Agency ( EPA ) . Questo è molto più mercurio che è presente in una lampadina a incandescenza e richiede procedure particolari per lo smaltimento e la pulizia se la lampadina si rompe . La maggior parte degli Stati e le municipalità non consentono lo smaltimento delle lampade fluorescenti compatte in rifiuti normali . L'EPA sta sviluppando opzioni di riciclaggio in collaborazione con i produttori di CFL e rivenditori e consiglia di contattare la vostra agenzia locale dei rifiuti per le linee guida di smaltimento . L'EPA delinea anche le procedure specifiche da seguire se una lampadina si rompe .

Dimmerabile lampadine

A causa del processo di eccitazione che produce la luce , la maggior parte delle lampade fluorescenti compatte devono operare solo dopo una tensione di soglia è stata raggiunta , il che significa che non funziona con gli interruttori dimmer . Alcune aziende fanno produrre lampade fluorescenti compatte dimmerabili , ma non si abbassano a partire da lampadine a incandescenza e sono molto più costosi . Sebbene sia possibile utilizzare un interruttore convenzionale dimmer con queste lampade fluorescenti compatte , il Programma Energia Washington State University raccomanda di installare un alimentatore o dimmer appositamente progettati . Uno di questi è molto più costoso di un convenzionale interruttore dimmer .

Temperatura

lampade fluorescenti compatte devono raggiungere una temperatura di soglia per il gas per iniziare a emettere luce , e molti non funzionano a basse temperature . Invece di produrre un flusso costante di luce , si sfarfallio o anelli presentano delle zone chiare e scure . Questo effetto attenua contro l'uso di lampadine fluorescenti compatte all'aperto, a meno che non si acquista lampadine appositamente progettati per uso esterno o racchiudere il bulbo in un dispositivo a prova di clima . Se una parte del bulbo è più freddo rispetto al resto, la parte più fredda potrebbe esporre una macchia grigia causata da accumulo di mercurio sul vetro .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/green/1006029341.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.