# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> muri >> Content

Cartongesso vs. Tile acustico per insonorizzazione

Si consiglia di insonorizzare una stanza o un edificio per una serie di diversi motivi, tra cui non fastidioso vostri vicini e non essere infastiditi da loro . Come per molte applicazioni edili , l'efficacia delle varie tecniche di insonorizzazione è direttamente correlata con il loro costo . Quanto più si è disposti a spendere , l'isolamento acustico più efficace si può acquisire . Teoria

insonorizzazione è progettato per mantenere il suono di passare attraverso un muro . Si può fare questo bloccando le onde sonore , privandoli di un mezzo attraverso il quale possono viaggiare, diminuendo le vibrazioni su cui suono è dipendente o utilizzando una combinazione di tutti e tre questi metodi . Perché tegola acustico è specificamente progettato per smorzare il suono , di solito è più efficace di muro a secco . Piastrella Acoustical è progettato per assorbire le onde sonore , mentre il muro a secco è stato progettato principalmente come rivestimento murale . Installato correttamente, uno dei due può diminuire notevolmente la quantità di suono che viaggia attraverso un muro .
Struttura

Quando il suono passa attraverso un muro, viaggia attraverso la copertura dei la parete , generalmente cartongesso, attraverso i perni che sostengono il muro e poi attraverso la copertura sul lato opposto della parete . Sia utilizzando cartongesso o piastrelle acustiche , è possibile ridurre notevolmente la quantità di suono che viaggia attraverso una parete creando uno spazio d'aria tra i due lati della parete . Questo viene fatto costruendo due file di sporgenze che sono leggermente sfalsati . Quando i due lati del muro sono ciascuno collegati a diversi prigionieri , funzionano come due pareti separate con uno spazio d'aria tra di loro .
Retrofitting

si sta tentando di fare un muro più insonorizzata dopo che è già stato costruito , probabilmente non si vuole abbattere l'intera parete e ricostruirlo . Si può fare un muro più insonorizzata allegando tegola acustica sulla superficie del muro a secco esistente. Questo diminuisce la vibrazione del muro a secco in presenza di rumore e , quindi, riduce la quantità di suono che viene convogliato attraverso la parete . Lo stesso effetto può essere creato collegando un altro strato di cartongesso sopra il livello esistente . I due strati , quando avvitato insieme ai montanti della parete , sono meno sensibili alle vibrazioni .
Costo

acustica tegola è più costoso di muro a secco . Cartongesso è semplicemente gesso sandwich tra due strati di carta , e quindi è abbastanza economico da produrre. Piastrelle acustiche sono caratterizzate da una struttura più complessa che è progettato per intrappolare il suono , in modo che costano di più per la produzione e, quindi, devono essere venduti a prezzi più elevati . La maggior parte delle persone che stanno semplicemente cercando di creare un opt casa più tranquilla per il cartongesso poco costoso, mentre i professionisti in settori come la produzione di musica hanno bisogno di isolamento acustico di qualità superiore e utilizzare il più costoso di piastrelle acustiche .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127912.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.