# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> muri >> Content

Vantaggi e svantaggi di facciate continue

A parete divisoria è un muro di protezione posta all'esterno di un edificio per proteggere la struttura . Nel medioevo , facciate continue sono stati una delle strutture difensive più importanti utilizzati nella protezione castelli , e oggi servono a uno scopo protettivo più fondamentale. Considerando che , durante il Medioevo , facciate continue dovevano tenere fuori gli invasori , facciate continue di oggi sono costruite per tenere fuori gli elementi come la pioggia e il vento , e per contribuire a stabilizzare la struttura . Largamente utilizzata in progetti di edifici commerciali , facciate continue servono uno scopo importante , ma ci sono svantaggi associati a loro avere a posto . Storia

Durante il Medioevo , molti castelli sono stati costruiti utilizzando un disegno Motte e Bailey che consisteva in un mastio , o torre e un cortile circondato individualmente da un muro di protezione . Questo muro di protezione è stato spesso chiamato una palizzata o un muro di cinta e queste pareti variava da 6 a 20 metri di spessore e sono stati costruiti fino a 45 metri di altezza . Originariamente costruito da travi , facciate continue alla fine è venuto per essere costruito in pietra , che li ha resi meno suscettibili a marcire e più difficile da scalare e penetrare .
Funzioni moderne

nell'architettura moderna , una facciata continua è tipicamente una parete sottile , costruiti in vetro , metallo o pietra incorniciata in alluminio che è collegato alla struttura esterna di un edificio . La cortina non trasporta il carico sia per il tetto o piano dell'edificio ; serve semplicemente per tenere fuori l'aria e l'acqua e per ridurre oscillazioni indotte dal vento e attività sismica . Collegato ai piani o le colonne del palazzo , un trasferisce cortina carichi orizzontali indotti dal vento e dalla forza di gravità per mantenere la struttura stabile .

Vantaggi

Prima acciaio e cemento armato diventati comuni materiali da costruzione , facciata di un edificio tipicamente supportato il carico di tutta la struttura . Uno dei principali vantaggi della cortina di oggi è che può essere costruito a partire da materiali molto leggeri come vetro , che permette la filtrazione di luce naturale all'interno dell'edificio . Oltre a prevenire l'aria e l'umidità di entrare nel palazzo , facciate continue può anche agire come una fermata del fuoco , rallentando o impedendo la propagazione del fuoco tra i piani dell'edificio .
Svantaggi

Uno dei principali svantaggi di facciate continue è la necessità di una manutenzione regolare . Al fine di mantenere l'umidità e vento , un sigillante deve essere applicato al perimetro , e questo sigillante deve essere sostituito ogni 10 anni circa . Un altro svantaggio di facciate continue è il costo e il tempo necessario per installarli . Facciate continue che utilizzano il sistema bastone , per esempio, richiedono una grande quantità di tempo per assemblare , e le loro prestazioni dipende dalla qualità dell'installazione . Facciate continue costituite da telai unificati assemblati in fabbrica che riduce i tempi di installazione e costi, ma incorre maggiori costi per il trasporto e lo stoccaggio .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006128084.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.