# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> letti >> Content

Qual è la destinazione di un materasso ?

Un materasso è inteso come un posto comodo per dormire . Nell'uso moderno , di solito è impostato su una piattaforma rialzata di qualche tipo , ad esempio un telaio del letto o un insieme di molle . I materassi sono progettati per fornire un equilibrio di comfort e supporto , con diversi livelli di fermezza a disposizione per soddisfare le esigenze dei diversi individui . Una piattaforma notte rialzata

I primi materassi erano semplici mucchi di foglie o erba sormontato da una pelle di animale . Hanno agito come una piattaforma di base per mantenere l'uomo neolitico fuori del terreno mentre dormivano . Dormire fuori del terreno non era soltanto una questione di comodità ; il terreno è freddo durante l'inverno e può rapidamente linfa calore del corpo . Durante l'estate , può essere bagnata , e insetti striscianti o altri piccoli animali sono una minaccia costante .
Comfort

Lo scopo più evidente di un materasso dorme comodità . Dormire su una superficie dura è difficile, e diventa più difficile come una persona invecchia . I materassi sono realizzati in morbido cotone o lana imballato con molle interne , schiume sintetiche , celle d'aria o camere d'acqua . Essi forniscono uno strato morbido , ma di sostegno senza grumi sgradevoli o cedimenti. Materassi moderni mantengono i loro livelli di comfort per anni con una corretta manutenzione , che è minima nella maggior parte dei casi .
Spinale Supporto

supporto spinale è un importante punto di vendita materassi di oggi . Dopo l'invenzione del materasso molle , è stato possibile progettare materassi che mantengono la forma generale, pur consentendo alcune aree di comprimere più di altri , a seconda della pressione del corpo del dormiente . I nuovi materassi Memory foam sono tenuti a modellare se stessi esattamente l'oggetto pressione su di loro . L'ideale è per il materasso per sostenere la colonna vertebrale in posizione neutra .
Una breve storia

Mucchi di foglie ed erba bastavano materassi fino al quarto millennio aC , quando persiani cominciarono dorme su sacchi di pelle di capra pieni d'acqua . Sacchetti di tela pieni di paglia , lana o cotone regnava in tutta Europa e nel Nuovo Mondo fino alla prima scatola e materassi a molle interne sono state inventate nel tardo 19 ° secolo . Materassi a molle è entrato in largo uso dal 1930 . Materassi in schiuma sono stati introdotti nel 1950 ; waterbeds moderni apparso nel 1960 ; lettini ad aria , nel 1980 .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/beds/1006130083.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.