# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> pannolini >> Content

Soggiorno Divani Dal 1950 & 1960

Il 1950 e 1960 furono un periodo di cambiamenti sociali e politici . Tutto era aperta ad un esame e la riforma , compresa divano del soggiorno di progettazione . Divani disegnati in questo periodo non sono stati trattenuti dalle forme tradizionali . Nuovi stili sono stati introdotti con linee pulite , di carattere informale e cornici a vista . La tappezzeria è stata tesa e molti stili erano senza braccia . Divani disegnati alla fine degli anni '50 e '60 hanno sperimentato con colori brillanti e audaci . Florence Knoll Divano

Florence Knoll Bassett progettato il suo Florence Knoll divano nel 1954. Aveva semplici linee architettoniche ed era senza precedenti nella costruzione fra tutti i moderni divani classici . Il sedile e lo schienale sono completamente a filetto e trapuntati . Il telaio era costituito da cromato a vista . Faceva parte della pianificazione della Knoll che ha disegnato nel 1950 con una teoria del design razionalista minimalista ed è ancora oggi in produzione attraverso la Knoll Studio.
Compact Divano

Charles e Ray Eames , icone del design del mobile americano , ha creato il Compact Sofa, un pieghevole , cerniera posteriore divano nel 1954 . Anche se era lungo 6 metri , questo divano ha un design molto assetto , montaggio in spazi dove altri divani non possono . Aveva comodo appoggio dalle spalle alle ginocchia con la sua schiuma di uretano , tessuto vinile e smalto nero telaio in acciaio. Questo moderno classico è ancora oggi in produzione da Herman Miller .
Marshmallow Sofa

Un divano iconico di questa epoca fu il Marshmallow Sofa creato da George Nelson in 1956. Gli ammortizzatori dischi rotondi da 12 pollici erano removibile e intercambiabile . Era disponibile in una gamma di colori , ma la rosa, arancio e viola combinazione di cuscini in vinile è stata la scelta preferita ed è stato un precursore della cultura pop negli anni '60 . Solo poche centinaia sono stati originariamente prodotte tra il 1954 e il 1963 , ma è ancora oggi in produzione da Herman Miller .
Swan Divano

Arne Jacobsen ha progettato il Cigno Sofa in 1958. Progettato per il SAS Royal hotel di Copenhagen , la sua forma fluida era un pezzo unico con i lati e sul retro stampati . Contrariamente alle vecchie regole , ha incorporato nuove tecnologie di polistirene espanso , un polistirene espandibile . The Swan Sofa è ancora fatta da Republic of Fritz Hansen oggi , ma con poliuretano espanso .
Sling Divano

Un altro pezzo di George Nelson è la Sling Sofa ha progettato nel 1964 . con i cuscini in pelle e di un sedile fionda fatta con elastici di grandi dimensioni , questo divano moderno metà del secolo aveva un telaio tubolare in acciaio cromato . Le giunzioni sono tenute con resina epossidica , rendendo la produzione di massa più facile e meno costosa . Come la maggior parte del lavoro di Nelson , la Sling Sofa è stato progettato per essere il più utile e confortevole possibile .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034531.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.