# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> scrivanie >> Content

Tipi di vernice da usare su una scrivania finali

Se la vostra vecchia scrivania ha visto giorni migliori , non c'è bisogno di buttare fuori e cercare uno nuovo . Una mano di vernice fresca può dare la stanca , vecchia scrivania un look tutto nuovo - e risparmiare denaro nel processo . Se siete preoccupati per la prospettiva di coprire la finitura sulla scrivania con la vernice , non ti preoccupare . Preparazione della superficie permette di applicare correttamente il tipo di vernice si preferisce creare un risultato finale piacevole . Olio vs. Latex

È possibile utilizzare vernice a base d' olio o di lattice per dipingere mobili in legno . A base di olio o vernice alchidica , è un prodotto a base di solvente che garantisce lunga durata , il che rende una buona scelta per i mobili che riceve un sacco di uso e abuso . D'altra parte , vernici a base di olio richiedere più tempo per asciugare , hanno un forte odore e richiedono l'uso di ragia minerale per la pulizia.

Lattice o vernice acrilica è un prodotto a base di acqua . La vernice si asciuga rapidamente , che consente di applicare due mani nella stessa giornata , se si sceglie , per una forte finitura resistente . La vernice ha un basso odore e facile pulire con acqua e sapone . Entrambi i tipi di vernice sono disponibili in una vasta gamma di colori e sono adatti per l'uso su una scrivania finito , finché si prepara la superficie correttamente .
Gloss

Tutte le vernici sono disponibili in una scelta di finiture lucide . Vernici lucide forniscono una superficie lavabile dura , ma sono generalmente più adatti per impieghi ad alto traffico . Superfici verniciate con vernice high-gloss hanno una brillante lucentezza che pulisce facilmente, ma le imperfezioni sono più evidenti .

Vernici a basso lucide sono disponibili in una scelta dei rivestimenti . Semi-lucida , meno resistente di una finitura lucida , offre un look più morbido . Finiture di raso o guscio d'uovo sono ancora più morbido , pur fornendo un po 'di brillantezza alla superficie. Hanno più lucentezza di vernice opaca e sono più facili da pulire . Vernice opaca ha una finitura opaca , ma nasconde bene le imperfezioni . Marchi non pulire facilmente da una finitura piatta . Vernice opaca è più adatto per dipingere i muri di mobili .
Preparazione

Preparare la scrivania è essenziale per un risultato finale soddisfacente . Non importa che tipo di vernice che si sceglie , è necessario rimuovere il lustro dalla superficie in modo che il legno può accettare la vernice . Sabbia tutte le superfici leggermente con carta vetrata a grana fine a spuntarla al traguardo , o applicare un liquido de- glosser per abbattere la finitura e lasciare una superficie di cattivo gusto per la vernice di aderire. Carteggiare luoghi scabri sulla scrivania e compilare nick con pasta di legno . Applicare un primer macchia di blocco per sigillare e proteggere la superficie . Primer sono disponibili in entrambe le opzioni e base di acqua a base di olio che impediscono le macchie da sanguinamento attraverso la verniciatura finale.
Pittura

Dopo il primer si asciuga completamente , è tempo per dipingere la scrivania . Un pennello permette di entrare in tutti gli interstizi della scrivania . Due strati sottili di vernice sono preferibili ad uno strato di spessore . Dipingere in direzione delle venature del legno per i migliori risultati . Attendere almeno 48 ore prima di posizionare gli oggetti sulla scrivania . Lasciare un tempo di asciugatura in tempo più umido .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/desks/1006000971.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.