# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Living Room Furniture >> Content

Tradizionale Mobili svedese

Quando la maggior parte della gente pensa di mobili tradizionali svedesi , che di solito prevede colori tenui pallidi con linee pulite e semplici . Questo stile è nato dalla Svezia ’ s " gustaviano " periodo nel 18 ° e l'inizio del 19 ° secolo e potrebbe essere descritto come un'interpretazione restrittiva del francese stile Luigi XV e Luigi XVI . Simpler in progettazione ed esecuzione , mobili svedesi del periodo gustaviano di solito ha una luce , finitura opaca dipinta , con i colori più tipici essere grigio , giallo ocra e blu svedese. Mobili Storia

gustaviano prende il nome da Gustavo III , che salì al trono svedese nel 1771 , dopo la morte prematura del padre . Aveva viaggiato molto in Francia , frequentando la corte di Luigi XVI a Versailles , ed era desideroso di creare una " Parigi del Nord " in Svezia. Sotto il suo patrocinio , Svezia progettisti iniziarono a sviluppare un forte stile neoclassico che è stato inizialmente fortemente influenzato dagli esempi che Gustav aveva visto in Francia. Tuttavia, lo stile ben presto trasformata in una visione molto svedese , che lo distingue dai pezzi francesi che originariamente ispirato il genere .
Style

Lo stile gustaviano ci è familiare con oggi tende verso l'uso di grigio e bianco . Alla fine del 1700 , però , mentre questo sarebbe stato solito in camere familiari private , camere degli ospiti e servitori ’ quarti , mobili gustaviano nei salotti , sale da ballo e altri principali locali di intrattenimento sarebbero state fatte di legni intarsiati lucido con ampia doratura . Nelle famiglie della classe media , questo stile sarebbe stato utilizzato per i beni di famiglia preziosi e dall'aristocrazia come un modo importante per sottolineare il loro status .
Original mobili dipinti

Trovare un antico svedese con vernice originale intatta è molto difficile oggi . Secondo il sito Real gustaviano , le finiture originali del 18 ° secolo sono stati raggiunti da più strati di pigmento , come l'ossido di ferro nero , mescolato con olio di lino . Il grigio tipico gustaviano che è così popolare oggi è stato raggiunto miscelando questi due ingredienti , con la profondità di colore a seconda di quanto è stato usato ossido di ferro . Maggior parte dei mobili gustaviano antiquariato trovato oggi con la vernice originale avrà molto probabilmente passato attraverso un processo chiamato " scraping secco".
Secco Raschiare

maggior parte dei pezzi di arredamento provenienti dal periodo gustaviano sono stati ridipinti nel primi secoli 19 e 20 così , al fine di rivelare i vecchi strati originali di vernice sotto, l'arredamento deve essere asciutto , raschiato con un rasoio . Questo è un processo molto lungo e laborioso che coinvolge molte ore di lavoro ed è uno dei motivi principali per cui antiquariato svedesi , e mobili gustaviano in particolare , può comandare un prezzo così alto di oggi.
Dove acquistare

Esempi di mobili tradizionali svedesi del periodo gustaviano possono essere trovati in aste o nei negozi di antiquari specializzati in antiquariato svedesi - in particolare quelli con buoni collegamenti in Svezia . Elementi più comuni mobili messi in vendita sono cassapanche , armadi, scrivanie , tavoli, divani e sedie e questi possono variare notevolmente di prezzo a seconda se hanno ancora la vernice originale o sono offerti ridipinto .

E 'anche possibile per comprare mobili tradizionali svedesi attraverso negozi specializzati pubblicità su Internet . Oggetti d'antiquariato e riproduzioni intagliati a mano di alta qualità possono essere trovati, anche se i prezzi sono generalmente costosi . A titolo di esempio , una scrivania provinciale gustaviano databile intorno al 1800 , di 60 pollici di larghezza per 30 centimetri di profondità di 30 -pollici - alta , è al prezzo di $ 3500 dollari a partire dal luglio 2010.


Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036566.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.