# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> altri mobili >> Content

Mobili Dye vs. Stain

colorazione del legno e finitura è un processo secolare . Molti coloranti commerciali e le macchie sono state aggiunte , formule tradizionali fatti in casa , rendendo difficile per falegnami a scegliere i prodotti più adatti per un progetto particolare . Un esame della colorazione di base e le opzioni di evidenziazione è necessario per garantire che i risultati ottimali si ottengono per i vostri mobili , se sono stati acquistati assemblato ma non finito , o accuratamente a mano nella vostra officina casa personale . Tecniche storiche

Woods come il mogano e rovere che contengono una grande varietà di pigmenti naturali che si verificano o tannini si prestano ad una macchia chimico casalingo prodotto da immersione lana d'acciaio e chiodi in aceto . Un'applicazione di questa formulazione , seguita da una macchia tintura nera sormontata da un leggero appannamento di lacca nera , produce una finitura che sembra legno ebano costoso . L'opposto di questo oscuramento , processo ebonizing è decapaggio , che alleggerisce boschi a fiore aperto come il rovere o frassino bianco . Vernice bianca pigmentata viene applicata e subito cancellato . Sia ebanizzato e boschi in salamoia possono essere protetti da una chiara Vernice acrilica a base d'acqua .
Pigmentato Macchia

finemente macinato polveri minerali tenute in sospensione da un olio o acqua - a base di diluente miscelato con resina formano una macchia pigmentata che funziona bene su legni a fiore aperto come rovere , noce, mogano e frassino . La quantità di assorbimento del colore è controllato dalla quantità di colorante viene cancellato il legno dopo l'applicazione . Macchie pigmentate sono anche comunemente commercializzati come pulire macchia o olio penetrante . Macchie a base di olio richiedono pulire con acqua ragia minerale o diluente per vernici , mentre i prodotti a base d'acqua hanno bisogno solo di acqua .

Coloranti

Macchie che contengono particelle più piccole disciolto in lacca , alcool , olio o acqua sono coloranti . Coloranti evidenziano venatura del legno più efficacemente di macchie di pigmento penetrando in profondità nel legno e lasciando più colore della superficie . Penetrazione irregolare in legno del grano può rendere tinture più difficile da controllare rispetto macchia pigmentata . Un rivestimento iniziale del legno con il solvente usato per fare il colorante , seguita da una leggera carteggiatura prima che il colorante si è applicato , può risultare in un rivestimento più uniforme .
Combinazione e Gel Macchie

Alcuni prodotti combinano sia macchia di pigmento e colorante . Queste macchie devono essere miscelati accuratamente prima dell'applicazione , perché pigmento tende a depositarsi sul fondo del contenitore e colorante rimane in forma di soluzione in cima . Macchie di gel sono ispessiti prodotti pigmentati o dye che sono facili da applicare. Gocciola sono evitati , e anche l'applicazione del colore si ottiene facilmente . Macchie gel possono essere utili per falegnami nuovi per la colorazione e il processo di finitura .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006038261.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.