# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> altri mobili >> Content

18th Century Chippendale Mobili

Master ebanista Thomas Chippendale è nato nel 1718 ed è famoso per i suoi disegni eleganti , che hanno rococò , gotico e influenze cinesi . Probabilmente il più noto di tutti gli ebanisti inglesi , esempi autenticati del suo lavoro di routine recuperano decine di migliaia di dollari da Sotheby . Poco si conosce della sua vita in anticipo , ma dopo la pubblicazione del suo catalogo di design Chippendale diventato un favorito dell'alta società con molti mecenati . Thomas Chippendale

Chippendale è nato nel giugno 1718 in Otley , Yorkshire , in Gran Bretagna. Egli è meglio conosciuto per il suo libro "The Gentleman e direttore del Gabinetto Maker ", che era il primo esempio di pubblicazione di un catalogo per l'auto- promozione. Fino a questo punto , disegni di artigiani erano noti solo al molto piccolo pubblico dei loro clienti , ma il libro di Chippendale gli ha dato una presenza nazionale . I clienti potevano ordinare mobili dal libro con le illustrazioni come guida o progettare i propri mobili frammentario . Chippendale morì nel 1776 , lasciando l'azienda al figlio , anche chiamato Thomas .
Il direttore

Pubblicato nel 1754 , " The Gentleman e direttore Cabinet Makers ' " era il primo volume del suo genere , modellato sulle pubblicazioni sontuose prodotte dagli architetti . C'erano tre edizioni del lavoro , con la maggior parte delle copie dedicate ai patroni famosi come il conte di Northumberland e SAR Il principe William Henry . Il libro contiene una raccolta completa dei disegni di Chippendale ed è stato copiato da altri ebanisti . Il libro servito al suo scopo come un pezzo di auto-promozione , come tutti gli esempi noti di quella di lavoro di Chippendale da dopo la sua pubblicazione .
Stili di mobili

Chippendale è stato influenzato da rococò e gotico , e ha prodotto alcuni pezzi laccati cinesi. Molti disegni Chippendale hanno cabriolet gambe e artiglio con palla e piedi, e sono realizzati in mogano , noce o ciliegio . Rococò sviluppato in Francia come antidoto allo stile barocco più pesante e più ornato , e utilizza un sacco di motivi naturali come conchiglie, onde e foglie scolpite nelle braccia di sedie e gambe di armadi e tavoli . Mobili in stile gotico è più semplice e spesso decorati con motivi foglie stilizzati come le rose .
Harewood House

Harewood House , nello Yorkshire , sede del conte di Harewood , è sede di una delle più belle collezioni di mobili Chippendale in tutto il mondo . Costruito nel tardo 18 ° secolo , Chippendale è stato incaricato di fare i mobili soprattutto per la nuova casa . La collezione è particolarmente importante perché tutti i mobili è autenticato da Chippendale attraverso registri e documenti contabili . Perché i suoi disegni sono stati ampiamente copiati da altri produttori , l'autenticazione è spesso difficile senza questi record . Uno dei più noti pezzi di mobili è il letto di Stato , destinati all'uso da parte delle celebrità .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006038282.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.