# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> tabelle >> Content

Si può mettere Formica su una tabella

? Potete porre Formica su quasi qualsiasi superficie porosa solida , tra cui pannelli di truciolare , multistrato e anche il vecchio Formica . Tuttavia , anche se il tavolo può essere compatibile con Formica , è necessario preparare correttamente per garantire una tenuta stagna tra la superficie esistente e il nuovo Formica . Con gli strumenti giusti e alcune competenze di base di carpenteria , è possibile rinnovare l'aspetto del tuo tavolo . Levigatura e pulizia

Prima di installare un foglio di Formica o altro laminato su qualsiasi superficie , comprese vecchio Formica o legno , è necessario sabbia e pulire la superficie originale . Carteggiatura con 100 - carta vetrata grana conferisce alla superficie ruvida , che lo aiuterà legame con la Formica . Se la superficie originale è Formica , utilizzare una commerciale, per tutti gli usi detergente . Pulire le superfici di legno con una miscela di 1/4 di tazza di fosfato trisodico e 1 litro di acqua calda .
Dimensionamento e taglio Formica

Se la tabella è perfettamente quadrato o rettangolare , si può semplicemente misurare il tavolo e segnare le misurazioni sul retro del foglio Formica , e disegnare le linee con un regolo . Tuttavia , se la tabella è di forma irregolare o ha angoli arrotondati , può essere utile per capovolgere la tabella superiore del foglio Formica , e traccia la forma del tavolo con una matita . Una volta ottenuto il modello, tagliare il foglio di Formica con una sega circolare . Un puzzle o un router può essere utilizzato come bene. Tagliare la Formica un po 'più grande è necessario che sia, perché si può tagliare dopo l'installazione.
Applicando Contact cemento

Contact cemento l'adesivo più comunemente utilizzato per proteggere laminato Formica e ad altre superfici . Quando si installa nuovo Formica , diffondere sempre il cemento contatto sia sul substrato - la superficie originale - e la parte posteriore della Formica . Ciò si ottiene utilizzando un pennello per applicare uno strato sottile e uniforme su entrambe le superfici . Evitare di applicare troppa adesivo - . Basta una piccola quantità per formare un legame stretto
Posa della Formica

Installazione del foglio di Formica dovrebbe essere fatto con l'assistenza di almeno un'altra persona , anche se la tabella è abbastanza piccola . Idealmente , dovrebbe esserci una persona per ogni lato del tavolo per garantire che il disegno sulla Formica è diritta . Una volta che le due superfici vengono a contatto tra loro , diventa difficile effettuare regolazioni , così lavorare lentamente . Una volta che la Formica è sul tavolo , utilizzare un rullo laminato per assicurare un completo contatto e per spingere fuori eventuali sacche d'aria . Tagliare la Formica con un router .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/tables/1006002985.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.