# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Come calcolare il rapporto NPK

Il rapporto NPK è una quantità importante per molti fertilizzanti giardino . Questo numero indica il rapporto tra azoto , fosforo e potassio - quindi le lettere ; N , P e K sono i simboli chimici per l'azoto , fosforo e potassio , rispettivamente - in un determinato fertilizzante . Determinazione del rapporto NPK è fondamentale quando si aggiunge fertilizzante per un appezzamento di terra , come le piante possono avere esigenze diverse per quanto di ogni elemento di cui hanno bisogno per una crescita ottimale . Mescolando concimi con diversi rapporti di NPK può anche causare confusione . Trovare il rapporto NPK dei fertilizzanti misti può essere realizzato in pochi steps.Things che ti serviranno
Scala

Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la quantità di ogni tipo di fertilizzante che si desidera utilizzare e pesare ogni campione . Ad esempio, si supponga che si desidera utilizzare tre once di fertilizzante A e 6 once di fertilizzante B. Inserire ogni campione su una scala e aggiungere o rimuovere fertilizzanti fino alla scala di legge il peso desiderato .
2

Determinare la percentuale di ogni fertilizzante utilizzato nella miscela finale . Ad esempio , nell'esempio di cui sopra , vi è il doppio di fertilizzante B come fertilizzante A. Pertanto , la miscela totale contenente 2/3 , o 66,7 per cento , di fertilizzante B e 1/3 , o 33,3 per cento , di fertilizzante A.
3

Moltiplicare il rapporto NPK di ogni fertilizzante dalla percentuale contenuta nella miscela finale . Ad esempio, se un concime contiene un rapporto di 01:01:02 , moltiplicando questo la percentuale di concime A nella miscela finale - 66,7 - dà 0.667:0.667:1.333 . Se concime B contiene un rapporto di 3:03:01 , moltiplicando questo la percentuale della miscela finale - 33,3 - dà 1:1:0.33
4

Aggiungere la proporzione di ciascun importo . di azoto , fosforo o di potassio all'interno di ogni fertilizzante nella miscela finale insieme . Concludendo l'esempio , aggiungendo la miscela ammonta 0.67:0.67:1.33 e 1:1:0.33 dà insieme 1.67:1.67:1.67 . Pertanto , vi è un rapporto di 1,67 per ciascuna di azoto , fosforo e potassio nella miscela finale .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006039974.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.