# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Suggerimenti per la potatura Ortensie

Ortensie sono uno dei più versatili , arbusti fioriti più resistenti per il giardino di casa , dice Ohio State University . Sono meglio conosciuti per le loro lussureggiante fogliame verde e fiori giganti . Potatura occasionale aiuta a mantenere l'arbusto sano e incoraggia nuova crescita vigorosa in cui la pianta produce i suoi fiori . La North Carolina State University avverte che la potatura deve essere sempre effettuata dopo l'arbusto ha prodotto i suoi fiori in primavera e in estate , ma suggerimenti specifici variano a seconda del tipo di ortensia che stai crescendo . Colline - di - neve Ortensia ( Hydrangea arborescens )

La varietà Hills - di - neve è sensibile alle basse temperature della stagione invernale . Inoltre , produce la maggior parte dei suoi fiori solo sulla sua nuova crescita. Così , l'Università di Rhode Island consiglia giardinieri potare l'arbusto fino a terra ogni inverno . Se si preferisce avere un arbusto più grande e meno la fioritura , l'università suggerisce il taglio di tutti i suoi rami fino a lunghezza variabile tra i 12 a 36 pollici . Scaglionare la potatura in modo che la pianta mantiene la sua forma generale .
Oakleaf Ortensia ( Hydrangea quercifolia )

La varietà Oakleaf guadagna il suo nome dal modo in cui le sue foglie imitano la forma di fogliame della quercia . Alcune delle sue filiali possono morire durante l'inverno . All'inizio della primavera , Cornell Cooperative Extension suggerisce la potatura di nuovo l'arbusto di tagliare qualsiasi legno morto , identificato come marrone al nero rami che si rompono o si piegano facilmente scuro. In caso contrario , solo tagliare la crescita diretta per mantenere l'arbusto il formato che si desidera .
Pee Gee Ortensia ( Hydrangea paniculata )

La varietà Pee Gee è tutt'altro che una piccola pianta , anche se il suo nome può sembrare simile. Cresce molto energicamente , e l'Università di Rhode Island avverte che non riuscendo a potare che si tradurrà in un cespuglio molto invaso. Potare come necessario durante tutto l' anno per tagliare di nuovo i suoi germogli appena spuntati e mantenere l'arbusto l'altezza e la larghezza desiderata . All'inizio della primavera , tagliare i rami più vecchi , Woodier indietro di non più di 1 /3 della loro lunghezza originale .
Hortensia ortensia ( Hydrangea macrophylla )

varietà Hortensia è una delle varietà più comunemente sollevata di ortensie , riporta il Cooperative Extension Cornell . Per ottenere i migliori risultati , potare la pianta a fine estate . Identificare i più piccoli , più deboli germogli che spuntano dal intorno alla base di questa posizione verticale , arbusto verticale crescita e tagliarli alla sua base . L'estensione suggerisce mantenendo molti dei più vecchi , rami boisé , troppo . Questo aiuta a mantenere l'arbusto forte , e il più recente , rami fioriti sono disposti attorno al supporto dei rami più vecchi .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040432.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.