# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Come raccogliere il miele dalle api selvatiche

pitture rupestri europee suggeriscono l'uomo ha cominciato la raccolta di miele delle api nel lontano 6000 aC Alla fine , gli apicoltori esperti cominciarono a costruire case speciali per le api selvatiche e poi attirarli a queste strutture o in movimento api selvatiche alla cattività . Perché api domestiche viaggiare liberamente e raccogliere nettare e polline dagli stessi luoghi come le api selvatiche , nessuna vera differenza distingue il gusto dei due tipi di miele . Tuttavia, molti apicoltori godersi la sfida di trovare e raccogliere il miele dagli alveari selvatici. Cose che ti serviranno
tuta Apicoltura e casco
Bee fumatore
Ladder
borsa degli attrezzi Miele raccolta
lama seghettata
contenitore di plastica con coperchio

Mostra Altre istruzioni

1

raccolto di miele quando la stagione , l'ora del giorno e le condizioni climatiche sono ideali . La raccolta in primavera consente di evitare di prendere il miele che le api hanno bisogno di cibo durante l'inverno . Inoltre, il sito Honey Processing Toolkit raccomanda la raccolta durante la metà di giornate secche e soleggiate per evitare che l'umidità dell'aria di aumentare l'indice di umidità del miele .
2

Don un abito apicoltura e casco prima di avvicinarsi l'alveare selvatico. Ricordate che più ci si avvicina al alveare , le api diventano più aggressivi .
3

Riempire un fumatore ape con materiale bruciabile secco e umido come ramoscelli , erba, trucioli di legno e giornali e luce con fiammiferi o un accendino . Pompare la valvola fisarmonica sul retro del fumatore di produrre più fumo . Chiudere il coperchio del fumatore e continuare a pompare , gettando il fumo del piccolo foro nella parte superiore del fumatore . Continuare a pompare il fumatore come ci si avvicina l'alveare , gettando fumo vicino l'alveare ma non direttamente su di essa .
4

Avvicinatevi lentamente l'alveare per evitare di allertare le api per la vostra presenza . Per arnie costruite sugli alberi scavati , potrebbe essere necessario portare con sé una scala o si preparano a salire su un albero con una borsa di oggetti da collezione .
5

Rimuovere solo le sezioni esterne di nido d'ape che hanno un tappo di cera copre le estremità delle cellule pettine miele . Queste sezioni di nido d'ape offrono miele migliore degustazione , secondo gli apicoltori professionali . Per raccogliere queste sezioni di nido d'ape , potrebbe essere necessario un coltello seghettato per tagliare il pettine sciolto . Strumenti di apicoltura professionale sono anche disponibili, ma costano molto di più che semplicemente utilizzando un coltello seghettato dalla vostra cucina .
6

Spazzolare eventuali api vive fuori la sezione di nido d'ape , posizionare il nido d'ape in un contenitore di plastica e coprire con un coperchio per evitare attrarre api al miele . Evitare di mettere il miele in un contenitore di acciaio o alluminio , come le proprietà acide di miele reagisce con tali contenitori.
7

Rimuovere eventuali detriti dalla zona e prendere tutto il tuo equipaggiamento con voi mentre lentamente lascia l'area . Assicurarsi di aver camminato a distanza di sicurezza dall'alveare prima di iniziare a togliere la tuta apicoltura .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040476.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.