# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Giardino Strumenti e Forniture >> Content

Trellis vs Stakes

Molte piante da giardino crescono meglio con il sostegno , tra cui viti, fiori ornamentali e alcune piante di ortaggi . Tralicci e pali sono due delle scelte di supporto più comuni disponibili . Entrambi hanno vantaggi in giardino . La scelta di quale usare dipende dalle esigenze della pianta ed i vostri obiettivi per il letto giardino . Valore ornamentale

In generale , un traliccio fornisce una struttura più attraente nel giardino del palo di legno standard. Ferro battuto e tralicci reticolari sono attraenti anche prima che le piante li riguardano , mentre un paletto di legno ha un valore estetico minimo . Graticci utilitaristici , come fagioli compensazione , non hanno lo stesso valore ornamentale , come le varietà ornamentali . Stakes forniscono principalmente valore ornamentale solo quando sono ben mimetizzati all'interno della pianta , come ad esempio la posta in gioco di fili sottili utilizzati per sostenere peonie . Questi sono tutti, ma invisibile una volta che la pianta raggiunge piena in modo che non competono con la pianta per il valore ornamentale.
Flora benefici

Alcune piante crescono meglio su una struttura a traliccio , mentre altri richiedono picchettamento . Viti che crescono con l'invio di viticci che afferrano e lo scioglimento di un supporto generalmente beneficiano di più dalla stanza crescita verso l'alto fornito da un traliccio . Piante con montante steli e frutti pesante o fiori , ma non ci sono viti aggrappati , in genere richiedono legando ad un singolo gioco. Queste piante includono pomodori , astri e peonie . La partecipazione è necessaria solo per sostenere il gambo e non prevede l'acquisto per la pianta a crescere verso l'alto .
Scelta Stakes

Stakes sono i migliori in giardini utilitaristici, come letti vegetale, dove lo spazio è ad un premio . Usali principalmente piante non rampicanti per fornire sostegno supplementare se il fusto è in pericolo di rottura o caduta . Stakes prendono anche meno spazio di una struttura a traliccio in un orto , che li rende una scelta superiore per alcune verdure vite come i piselli e fagioli . Stakes sono anche l'opzione meno invasiva per sostenere piante in lussureggianti letti ornamentali , dove il fogliame circostante mimetizza la posta in gioco .
La scelta di un traliccio

Utilizzare un traliccio in zone dove una schermo di rampicanti è preferito . Tralicci funzionano particolarmente bene nei pressi di aree salotto all'aperto dove essi forniscono qualche ombra e privacy anche quando le piante sono in riposo vegetativo . Tralicci sono anche la scelta migliore in grandi letti orto dove si sta crescendo una fila completa di piante rampicanti . Tralicci sono tipicamente strutture permanenti , quindi non li usano in letti dove è necessario rimuovere le strutture di supporto di ogni anno.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006041755.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.