# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Giardino Strumenti e Forniture >> Content

DIY acqua piovana per l'irrigazione

irrigazione acqua piovana è il processo di raccolta delle acque piovane e di utilizzarlo per piante acquatiche . Irrigare le piante in questo modo è un modo semplice per risparmiare denaro ed essere più rispettosi dell'ambiente . Il sistema di irrigazione non deve essere complicato o costoso . Una semplice configurazione di botti di pioggia per la raccolta e tubi di soaker per distribuire l'acqua sarà efficace . I tubi soaker usano la gravità invece di pressione dell'acqua, quindi non avrete bisogno di una pompa di qualsiasi tipo . Cose che ti serviranno
Pala e rastrello
cinderblocks
barili di pioggia
nastro di teflon
Soaker tubi
pacciame o zolle

Mostra Altre istruzioni

1

Livello terra sotto ogni grondaia della casa con una pala o rastrello . Rimuovere eventuali sassi o detriti .
2

Fai un quadrato blocco di cenere sotto ogni pluviale impostando i blocchi a filo contro l'altro . La piazza deve essere abbastanza grande per sostenere le botti di pioggia . Queste basi potranno elevare i barili sopra il giardino , fornendo abbastanza pressione dell'acqua per i tubi .
3

Sposti i filetti dei perni barile pioggia con 2-3 strati di nastro di teflon. Questo consentirà di evitare l'acqua fuoriuscita del collegamento tra il tubo e il rubinetto .
4

vite un tubo soaker sopra il perno su ogni barile di pioggia . Srotolare il tubo soaker in giardino o prato .
5

Aprire i rubinetti sui botti di pioggia ogni volta che vuoi per innaffiare le piante . Come la pioggia raccoglie nelle botti , si scorrerà attraverso i tubi soaker e nel suolo .
6

Coprire i tubi con uno strato di 1-2 cm di pacciame o zolle per evitare che si secchi o screpolature .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006041951.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.