# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Che cosa fate quando il vostro sistema di irrigazione blocca & Scoppia ?

Sistemi di irrigazione automatizzati sono un salvatore nel calore dell'estate , annaffiare il paesaggio senza sforzo in modo che le piante possano costa attraverso ondate di calore indenne. In inverno , non vi è alcuna necessità di irrigare , ma il sistema necessita di attenzione per evitare danni da congelamento . Come l'acqua si trasforma in ghiaccio , il suo volume aumenta di oltre il 10 per cento , in espansione con una tale forza che i tubi sono inclini a rompere . Se ritieni che questo si è verificato , prendere diverse misure per ridurre al minimo i danni e avviare il processo di riparazione . Spegni Water Supply

Perché valvole di irrigazione non sono in genere sepolti sotto la terra , sono spesso più vulnerabili a congelare i danni rispetto ad altre parti del sistema di irrigazione . Se l' approvvigionamento di acqua per le valvole non è stato scollegato prima di un blocco duro, - o le linee di alimentazione che li alimentano - rischiano di rompersi , causando l'acqua sgorga in tutto il terreno . Ci dovrebbe essere una valvola di intercettazione vicino a dove la linea di alimentazione irrigazione legami nella linea principale dell'acqua per la casa , spesso in una cantina o vespaio . In caso di emergenza , avviare chiudendo questa valvola per fermare il flusso di acqua .
Check Zone -by -Zone

più tubazioni di irrigazione è sotterraneo , il che rende difficile individuare la posizione esatta di una perdita . Se si attiva ogni zona uno per uno e non vi è notevolmente meno acqua proveniente dalle irrigatori di una zona , questa linea rischia di essere perdite . Se alcuni irrigatori della zona hanno più pressione dell'acqua rispetto ad altri , la perdita è probabilmente da qualche parte nel tubo tra questi due irrigatori . Camminare l'area tra le due teste di spruzzatore , cercando terra bagnata che indica la prossimità dei tubi rotti . Se tutti gli irrigatori in una zona di bassa pressione hanno , la perdita è probabilmente tra la valvola e il primo sprinkler .
Riparare i tubi

può prendere un sacco di scavare per trovare la posizione di un sotterraneo tubo rotto . Scavare nella posizione di qualsiasi area di terreno bagnato che si trova , utilizzando il grado di umidità come un indizio per guidarvi nella direzione della fuga . Tubo di PVC è il materiale più utilizzato per le linee di irrigazione sotterranei. L'area rotto deve essere completamente esposto e il tubo tagliato su entrambi i lati della rottura . Due accoppiamenti e un nuovo pezzo di tubo sono tutto ciò che è necessario per unire di nuovo insieme . Basta essere sicuri di pulire accuratamente le superfici e l'uso di primer PVC su tutte le parti che saranno incollati .
Danni Inverno Prevenzione

All acqua deve essere rimosso dal sistema di irrigazione prima di gelo si verifica per evitare la possibilità di danni da congelamento . Alcuni sistemi hanno scarichi installati , ma questi sono raramente efficaci nel rimuovere tutta l'acqua dalle linee con la sola gravità . Invece , utilizzare un compressore d'aria a getto d'aria in pressione se il sistema , garantendo tutta l'acqua viene rimossa . Sistemi di irrigazione di qualità superiore sono dotati di un raccordo per collegare un tubo dell'aria per questo scopo . La quantità di pressione da utilizzare dipende dal materiale del sistema è fatto di . Sistemi realizzati con tubazioni in PVC sopportare la pressione dell'aria superiori a quelli fatti dal nero tubazioni flessibili . E ' sempre meglio controllare il manuale di installazione proprietari conoscere la pressione ideale necessaria . La procedura è meglio effettuata da una società di irrigazione professionale , dal momento che possono verificarsi danni se la pressione dell'aria non è tarato correttamente .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042528.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.