# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Nightshade Specie

Nightshade è il nome comune per tutti gli impianti che rientrano nella famiglia tassonomica delle Solanacee . Ciò comprende 2.800 specie diverse sotto diversi generi . Alcuni di questi sono ampiamente coltivate piante da orto , mentre altri sono sconosciuti , e molti sono velenosi , così convien giardinieri e raccoglitori per sapere quali specie sono sicuri e quelli da evitare . Tutti nightshades sono piante da fiore , e tutti contengono un composto chimico noto come alcaloidi . Specie commestibili hanno in livelli molto bassi , mentre altre specie contengono quantità tossiche . Giardino Preferiti

Alcune delle piante alimentari giardino più popolari sono nightshades . Il più noto è probabilmente il pomodoro ( Lycopersicon esculentum ) . Patate ( Solanum tuberosum ) , sono anche nightshades , come lo sono la melanzana ( Solanum melongena ) e tutti i peperoni ( Capsicum spp.) , Dolci e calde . Alcuni nightshades commestibili meno note sono le ciliegie a terra ( Physalis spp . ) E tomatillos ( Physallis ixocapra ) . Mentre la maggior parte delle persone non hanno problemi con gli alcaloidi contenuti in queste verdure , ci sono alcuni che sono particolarmente sensibili e dovrebbero evitare di mangiare. Persone molto sensibili potrebbero sviluppare contrazioni muscolari e problemi articolari .
Varietà Deadly

Il più importante dei nightshades medicinali è belladonna , chiamato anche belladonna ( Atropa belladonna ) . Fedele al suo nome , belladonna è velenoso , e se ingerito in grandi quantità , può uccidere . In piccole quantità , l'alcaloide che contiene provoca allucinazioni , ed è stato utilizzato dagli antichi Greci quando si visita un oracolo e nel culto di Dioniso . Nel Medioevo , le streghe usavano per indurre una sensazione di volare .
Tentazione Tabacco

tabacco ( Nicotiana spp . ) È un altro belladonna con una dubbia reputazione. A differenza di belladonna , che è nativo del vecchio mondo , il tabacco è originario al nuovo. E 'stato usato dai nativi americani nelle cerimonie religiose e culturali. Cristoforo Colombo portò in Europa, dove divenne popolare . E 'stato ampiamente masticata , terreno in tabacco da fiuto , e infine rotolato in sigari e sigarette . La nicotina , il principale alcaloide del tabacco , è molto coinvolgente , e letale in grandi quantità . Viene anche usato come insetticida .
Solo per gli sguardi

Diverse specie di Belladonna sono stati utilizzati come piante ornamentali nei giardini . Bittersweet ( Solanum dulcamara ) , resistente nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 4b al 8b , è stato piantato ampiamente nel 1700 e 1800 . Si tratta di un vitigno attraente con bacche rosse e gialle luminose che compaiono in autunno , ed è diventato una pianta invasiva nei parchi attraverso gli Stati Uniti . Fioritura di tabacco ( Nicotiana alata ) è un annuale popolare ed è piantato per attirare le farfalle . Ciliegia ( Physalis alkekengi ) , resistente in zone USDA 6 al 9a , cresce la frutta in un paperlike buccia d'arancia . Questi non devono essere confusi con ciliegie terra commestibili , le cui bucce sono di colore giallo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042534.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.