# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Che Neutralizza Lime

? Solitamente , la calce viene utilizzata per aumentare il livello di pH del terreno molto acido. In alcuni casi , potrebbe essere necessario per combattere la presenza di troppa calce nel vostro terreno con l'aggiunta di materiali acidificanti . L'abbassamento del pH del terreno , o neutralizzando gli effetti della calce nel terreno , rende i nutrienti più disponibile per le piante e può contribuire ad equilibrare la salute generale del terreno . Lime

Lime è una sostanza naturale che rende alcalino del suolo , che molte piante tollerano . Se il terreno è troppo alcalino , cioè il livello di pH è troppo alto , poi più sostanze possono essere usati per abbassare il livello di pH . Incorporando 1 o 2 metri cubi di torba di sfagno per buca d'impianto prima di mettere le piante nel terreno è un buon inizio . E ' in grado di fornire impianti di un ambiente acido per un po', ma probabilmente non avrà risultati duraturi . Le sostanze che hanno effetti più duraturi sono zolfo elementare , solfati di ammonio e di fertilizzanti .
Zolfo elementare

Una delle migliori sostanze per l'acidificazione del suolo è zolfo elementare , ma funziona molto lentamente . Vedendo anche un piccolo cambiamento di pH può richiedere mesi . La quantità di zolfo elementare da utilizzare dipende dal tipo di terreno , partendo livello di pH del suolo e la desinenza livello di pH desiderato . Terreno argilloso richiede più di zolfo di terreno argilloso e terriccio richiede più di sabbia. Abbassamento livello di pH del terreno molto richiede l' incorporazione di zolfo più rispetto alla quantità necessaria per abbassare il livello di pH un po ' . Ad esempio , è necessario circa 14 chili di zolfo elementare per abbassare 1.000 metri quadrati di limo argilla da un livello di pH di 7,5-6,5 .
Solfati

sia ferro e solfato di alluminio abbassano il pH del suolo , ma in alluminio è pericoloso da usare perché l'aggiunta di troppo di esso per il suolo rischia di piante di avvelenamento . E 'più sicuro di attaccare con il ferro , che funziona in modo rapido , reagendo in soli tre o quattro settimane . Non applicare più di 9 chili di ferro per 100 metri quadrati di terreno in una singola applicazione , tuttavia. Perché anche una moderata riduzione del pH - 7,5-6,5 , per esempio - richiede l'utilizzo di 12 1/2 kg di ferro per 100 metri quadrati di terreno , dividendo l'importo di ferro in due parti e l'applicazione di una parte in primavera e l'altra parte in autunno può essere necessario invece di applicare l'intero importo in una sola volta .
ammonio fertilizzanti

fertilizzanti a base di azoto che contengono ammonio ( NH4) anche pH più basso del suolo livello . Quando si acquista un fertilizzante , controllare le informazioni del pacchetto per i composti come il nitrato di ammonio , urea, fosfato di ammonio e solfato di ammonio . Il fertilizzante è né un modo rapido per abbassare il pH del terreno né modo drastico . Non aspettatevi il livello di pH del suolo di diminuire di oltre 0,4 in due anni . Per esempio , 3 1/2 kg di ammonio applicati annualmente a 1.000 metri quadrati di terreno abbassa il pH del terreno da un massimo di 0,2 unità all'anno .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042557.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.