# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Il livello di acidità o alcalinità di un suolo

Il livello di acidità o alcalinità del suolo ha un effetto diretto sulla salute delle verdure del tuo giardino e piante fiorite . L' equilibrio acido - alcalino nel suolo è misurato sulla 14 punti scala del pH , in cui i valori al di sotto di 7 denotano terreno acido , mentre quelli sopra il 7 terreno alcalino denotano . Un valore di 7 è per terreno neutro . Libri di giardinaggio e cataloghi elencano il pH preferito per impianti specifici , ma le piante più coltivate in grado di gestire una vasta gamma di livelli di pH compreso tra 6 e 7,5 . Nutriente Disponibilita

Il livello di pH nel suolo influisce disponibilità di nutrienti del suolo . Le radici delle piante assorbono nutrienti minerali che sono disciolti in acqua . PH del suolo colpisce dissoluzione dei minerali . La maggior parte dei nutrienti essenziali vegetali dissolvono facilmente quando il pH del terreno varia 6-7,5 . Ma quando il terreno è fortemente acida con un pH inferiore a 6 , azoto , calcio, magnesio , boro , molibdeno , fosforo e potassio non facilmente si dissolvono e sono meno disponibili per le piante . Quando il suolo è fortemente alcalina con pH superiore a 7.5, manganese , ferro, rame , zinco , boro e fosforo diventare meno disponibili .

Batteri del suolo interessato

I livelli di pH anche influenzare l'attività dei batteri benefici del suolo che digeriscono la materia organica e rilasciano le sostanze nutritive . Terreno molto acido o alcalino inibisce l'attività microbica benefica . Suolo fortemente acido o alcalino favorisce anche la crescita di batteri patogeni e funghi che causano una serie di malattie delle piante . Acidità o alcalinità estremo influisce negativamente sulle prestazioni di insetticidi ed erbicidi .
Variazioni regionali

fattori ambientali quali la temperatura , la vegetazione e piovosità influenzano il pH del terreno . In generale , le regioni orientali e Pacific Northwest degli Stati Uniti hanno suoli moderatamente acidi . Zone aride del Sud hanno terreno alcalino . Suolo nel Midwest è generalmente quasi neutro . Ma in costruzione casa , suolo natio spesso viene rimosso e può essere sostituita da suolo da un altro luogo , in modo che il pH del terreno può essere notevolmente diverso dalla norma quartiere .
Test pH

Puoi testare il pH del suolo utilizzando un kit di prova di pH economico disponibile presso i centri di casa e il giardino . La maggior parte dei kit direttamente a sciogliere un campione di suolo in acqua , lasciare che i solidi si depositano , e versare l'acqua in una provetta . Poi si aggiunge un indicatore chimico e attendere che l'acqua cambia colore . Dite il livello di pH confrontando il colore dell'acqua per una tabella di colore pH . Ogni punto sulla scala logaritmica pH è 10 volte maggiore del punto di prima . Per esempio , un pH di 5 è 10 volte più acido di un pH di 6 ; un pH di 9 è 10 volte più alcalina di un pH di 8.
Correzione pH

suolo che è troppo acido o alcalino per le piante che si desidera coltivare can essere corretto utilizzo di ammendanti . Il modo più economico e più sicuro per correggere l'acidità del suolo in eccesso è quello di aggiungere finemente terreno calcareo al suolo , ad una velocità di circa 6 libbre per 100 metri quadrati per aumentare il pH del terreno di un punto . L'aggiunta di zolfo elementare è il modo più sicuro e meno costoso per correggere l'alcalinità del suolo in eccesso. Applicare ad una velocità di 2 libbre per 100 metri quadrati a pH più basso di un punto . Entrambi questi emendamenti funzionano lentamente , nel corso di un periodo di diversi mesi .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042608.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.