Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Herb Garden >> Content

Herb Giardini Con Rosemary in Alabama

Alabama e erbe giardini vanno insieme come Simon & Garfunkel . Prendete spunto dalla classica del duo canoro " Scarborough Fair ", raggruppamento di prezzemolo ( Petroselinum crispum ) , salvia (Salvia officinalis ) , il rosmarino ( Rosmarinus officinalis ) e il timo ( Thymus vulgaris) in letti o contenitori . Lasciate fase rosmarino occupano il centro in atto principale perenne ; poi rendere le cose con una miriade di artisti annuali che prosperano nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 6b a 8b . Requisiti Rosemary
prezzemolo , salvia e timo accoppiano armoniosamente con rosmarino.

Rosemary , una subshrub sempreverde semiwoody , ha bisogno di molto sole - 8 ore al giorno minimo . Wet , terreni poveri di drenaggio è il suo nemico . Nelle zone con terreno argilloso pesante , che modifica con torba e compost è un must . Nelle zone in cui infame argilla hardpan grigio dell'Alabama è ostinata , contenitore coltivazione può essere una scelta migliore . Rosemary predilige terreni sabbiosi . Un kit per il test del suolo poco costoso , disponibile presso gli uffici di servizio di estensione cooperative e centri di giardinaggio , mostrerà alcun bisogno di più sostanze nutritive o regolazioni acidità . Fiori bianchi , rosa , blu o viola

di Rosemary sono un richiamo per api , farfalle e uccelli. Raggiungere altezze di 3-5 metri , l'erba resistente alla siccità è utilizzato per siepi, topiaries , fondali, accenti per murature o pareti di roccia e come copertura del terreno su pendii terrazzati . Potare in primavera o in estate fino a due mesi prima della prima gelata per modellare o ridurre la dimensione . Clip in piccoli incrementi , eliminando 1-2 pollici di punta in un momento , rifilatura indietro in diverse sessioni piuttosto che una grande chop .
Compagni perenni

salvia aromatica e timo hanno esigenze simili , compreso un adeguato terreno , la luce e la circolazione . Come rosmarino , entrambi sono facili da crescere da piante da vivaio di semi. Fornire respiro di 2-3 metri tra le piante - o una pianta per contenitore da 18 pollici - per aiutare a prevenire peronospora durante i mesi estivi umidi . In buchi alla profondità della zolla .

Sage , il più alto dei due , può essere potata alla scadenza per rimuovere il legno morto e ridurre la diffusione prima produce magnifici fiori viola in primavera . Bassa crescita timo si estende per circa 18 centimetri di larghezza e di altezza 8 pollici , che fiorisce in tarda estate . Origano greco ( Origanum Majorana ) , è un'altra scelta perenne easy-care che condivide le stesse caratteristiche generali, tra cui la sensibilità al overwatering .
Annuali Erbe

Molti erbe annuali , quelli che l'esperienza di un intero ciclo di vita in un anno , sono facilmente coltivate da seme . Prezzemolo , in realtà classificato come un biennale con una durata di due anni , è un'eccezione . È meglio acquistare un impianto di avviamento , ma se si vuole veramente a seminare il proprio , immergere i semi durante la notte in acqua calda per rilanciare la germinazione .

Non esistono sfide per aneto ( Antheum graveolens ) , un prolifico self- seminatrice favorita per vistosi fiori gialli e sapore. Varietà alte crescono a 3 metri . Seminare ogni poche settimane per mantenere avviamento della produzione , la spaziatura o l'impianto in gruppi . Coprire con un 1/4-inch di multa suolo , fermo leggermente e mantenere umido . La germinazione richiede da 10 a 21 giorni.

Basilico ( Ocimum basilicum ) è un altro favorito facile da coltivare . Seminare semi di 6-12 centimetri di distanza. Piantine emergono in 7-14 giorni. Pinch piante stabiliti regolarmente in nodi foglia per incoraggiare la produzione continua . Se il permesso di fiori , basilico smette di crescere . Per un rifornimento costante pesto , pianta a metà maggio e di nuovo nel mese di luglio.
Contenitori vs letti

È possibile mantenere erbacee perenni in tutto l'anno terra zona di robustezza dell'impianto USDA 8 . Svernamento è incerto nella zona di 6b e possibili -ma-non - garantito in zona 7 . caldo comporta sfide diverse per le erbe di gara come il basilico , che bulloni per seminare se lasciato a cuocere sotto il sole tutto il giorno .

giardinieri stagionato coprire le loro scommesse , utilizzando un mix di aree di biancheria da letto e dei contenitori per la protezione da ondate di calore e ondate di freddo , e portano erbe aromatiche in vaso meno isolati in casa quando vengono emessi gli avvisi di gelo .

erbe non necessitano fertilizzante . Le piante del contenitore devono essere annaffiate più spesso di piante letti . Lasciare terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra . Il suolo deve essere friabile al tatto ; i contenitori devono sentirsi luce .


Da:http://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006004467.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.