# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Herb Garden >> Content

Come salvare allampanato Basil Piantine

Il modo più semplice per ottenere una partenza anticipata della stagione pesto è quello di acquistare un paio di partenze di basilico in un vivaio . Tuttavia, il problema con questa tattica è che le piantine di basilico offerti in vendita sono spesso alto e allampanato e in ultima analisi, non crescono altrettanto bene o producono tante foglie come le piante cresciute da seme . Per fortuna , è abbastanza facile per salvare queste piante meno-che - ideale . Ecco come . Istruzioni
1

Prima di pianta , dare un'occhiata da vicino al vostro vaso di basilico . Più spesso che no , asili seminare tre o quattro piante di basilico in ogni piatto. Se si pianta il ciuffo di piantine che cresceranno affollata , e molto probabilmente stentata . Quindi vale la pena di separare le piantine prima della semina . Per separare le piantine , far scorrere il ciuffo di piante fuori del loro vaso e prendere in giro la zolla parte. Afferrare il terreno vicino alla base di una piantina e lavorare lontano dagli altri , cercando di preservare il maggior numero di radici possibile. Ripetere questa operazione fino a quando tutte le piantine sono separati .
2

Ora siete pronti a piantare ogni piantina . Per incoraggiare la piantina di crescere in una pianta tarchiato con un apparato radicale robusto , è necessario piantare profondamente , seppellendo lo stelo fino alla serie inferiore delle foglie . Il gambo basilico germoglierà radici dove entra in contatto con il terreno . Prima di piantare , un pizzico dal fondo lascia su ogni piantina , lasciando almeno due gruppi di foglie sulla cima . Spazio le piantine 6-8 centimetri .
3

Dopo l'impianto , l'acqua le piantine in con 2 tazze di fertilizzante pesce diluita . Avrete bisogno di stringere il basilico indietro come si sviluppa per favorire un grande impianto con un sacco di rami. Quando la pianta ha quattro serie di foglie, pizzicare indietro il top set . Rendere il colpo proprio sopra la prossima serie di foglie . Questo incoraggerà due nuove filiali a formare . Quando queste nuove filiali hanno tre gruppi di foglie , pizzicare la parte superiore arretrato come descritto sopra .
4

Dopo pizzicare la pianta , farla crescere , raccolta foglie , se necessario . Quanto più si raccolgono , più foglie di basilico tuo produrranno ! Se avete bisogno di un mazzetto di basilico in una sola volta è possibile tagliare l'intera pianta di nuovo da metà a metà estate . Basta essere sicuri di concimare con 2 tazze di fertilizzante diluito pesce poi per incoraggiare una nuova crescita .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006043567.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.