# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Herb Garden >> Content

Come coltivare Ashitaba

Anche conosciuto come foglia di domani , Ashitaba ( Angelica keiskei ) è una breve durata pianta erbacea perenne nativa delle coste del Giappone . La pianta commestibile è ben conosciuto in Giappone e nelle Filippine , dove viene trasformato in tè , pasta e dolci . Un po ' raro come pianta da giardino , Ashitaba può essere difficile da trovare nei vivai .
Sweet Spot

Ashitaba cresce come una pianta perenne negli Stati Uniti Dipartimento di zone di rusticità della pianta Agricoltura da 7 a 10. E crescerà nei giardini costieri o coloro che entrano in nebbia salina . Per ottenere i migliori risultati , impianto Ashitaba in un profondo , terreno fertile in pieno sole o all'ombra pezzato . Innaffiare la pianta regolarmente per mantenere il terreno costantemente umido , ma non impregnato d'acqua . È possibile migliorare la ritenzione di umidità nel terreno mescolando in 2 o 3 centimetri di terriccio di foglie , compost o fine corteccia di pino per il terreno prima di piantare . In buone condizioni di crescita , Ashitaba può crescere fino a 4 metri di altezza .
Divide and Conquer

Ashitaba fiorisce generalmente durante il suo secondo anno , la produzione di seme prima di morire . Se la vostra pianta produce germogli laterali , dividerli e piantarli in giardino o un piccolo piatto per formare nuovi impianti , o rimuoverli per evitare che la pianta dalla fioritura e andare a seme . I suoi fiori attirano gli insetti benefici . Raccogliere le foglie eliminando uno stelo e foglia alla volta , preferibilmente la mattina presto . Asciugare le foglie prima della loro memorizzazione , come si farebbe con altre erbe . I membri della famiglia Angelica contengono furocoumarins . Dopo la manipolazione Ashitaba , alcune persone possono avere una maggiore sensibilità della pelle alla luce solare , che possono causare dermatiti . Verificare con il proprio medico se si ha intenzione di incorporare Ashitaba nella vostra dieta .
Mantenere l'equilibrio

Ashitaba quando non fecondato migliore . All'inizio della primavera , fertilizzare il terreno intorno alla pianta con un fertilizzante 10-10-10 equilibrata . Mescolare bene 1 oncia di fertilizzante con 1 litro di acqua per ogni 10 metri quadrati . È possibile utilizzare un tubo - end spruzzatore , zaino spruzzatore o annaffiatoio di applicare in modo uniforme fertilizzante per il terreno . Agitare delicatamente lo spruzzatore come si lavora per mantenere il contenuto misto . Seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta e mantenere il fertilizzante conservati lontano dalla portata dei bambini . Se lei ha qualcuno nei tuoi occhi , sciacquare immediatamente con acqua e chiamare il medico .
Sementi

Se non riesci a trovare le piante in vivaio , prendere in considerazione in crescita Ashitaba da seme . Usare semi freschi per i tassi di germinazione più alti . Seminare i semi sulla parte superiore del terreno in una cornice freddo . Una volta che le piantine sono abbastanza grandi da gestire , li pianta in vaso 4 pollici riempito con una buona miscela di impregnazione qualità . Utilizzare pentole con fori di drenaggio . Una volta che le giovani piante sono circa le dimensioni di un pugno , spostarli al giardino . Si può anche crescere in vasi Ashitaba 1 - gallone con fori di drenaggio .

Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006133590.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.