# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Lawn Bordatura & Controllo Weed

erbacce può essere un problema quando ottengono un punto d'appoggio nel prato , ma erbe del prato può diventare un fastidio in sé , se invadono altre parti del paesaggio . Bordatura è la semplice invenzione che si è evoluto per combattere la tendenza di erbe tappeto erboso a insinuarsi al di là dei confini di un prato stabilito e in letti adiacenti. Bordatura può fare riferimento a una barriera fisica o l'atto di mantenere il bordo del prato manualmente . Nozioni di base Bordatura

maggior parte delle erbe del prato si diffondono attraverso rizomi sotterranei o sopra -terra stoloni . In altre parole, essi non rimangono dove sono stati piantati in origine , anche se alcune specie sono più invasivi di altri. Un prato appena piantati lentamente migrare in qualsiasi area di impianto adiacente , dove cessa di essere bella tappeto erboso e diventa una pianta infestante aggressiva agli occhi dei giardinieri . I rizomi e stoloni generalmente non vanno più in profondità allora la profondità di una pala , però , nel senso che possono essere facilmente prevenuti da loro taglio come parte della routine di manutenzione del prato o installando una barriera bassa .
bordatura flessibile

strisce flessibili di legno, plastica o metallo sono una forma comune di bordatura perché possono essere facilmente modellati in forme curve e sono relativamente poco costoso e facile da installare . Sono generalmente alti 4 a 6 pollici e sono disponibili in lunghezze fino a 20 piedi . Li paletto nel posto in una fossa poco profonda sul bordo del manto erboso in modo che la parte superiore del bordo è appena sopra la linea del terreno . Questo permette una falciatrice a passare sopra il bordo senza tagliarla , ma mette la maggior parte del bordo sotto terra dove agisce come una barriera per l'erba strisciante .
Opzioni Recinzione rigidi
Per

più di una dichiarazione architettonica , utilizzare una forma di bordatura rigida . Le opzioni includono mattoni , blocchi di cemento , pietra naturale e legname dimensionale . Questi materiali in genere richiedono più sforzo da installare , ma sono molto visibili e possono essere usati come un modo attraente per inquadrare il prato e definire la forma al panorama globale . Scavare una trincea per adattarsi alle dimensioni del bordo e laici un letto di materiale di base aggregata come base per consentire il bordo deve essere fissato al giusto livello . Il bordo deve estendersi almeno diversi centimetri sotto il grado di formare una buona barriera erba , ma può essere installato in modo che la superficie superiore è vicino alla linea di terra o diversi centimetri sopra . Se va più di un pollice o due sopra il suolo , il bordo del prato dovrà essere mantenuto con una Wacker erbaccia .
Bordatura Manuale

Molte persone scegliere di andare senza bordi formale e mantenere il perimetro del loro prato a mano. Strumenti di molatura speciali sono utilizzati per questo scopo che assomigliano una pala , ma con una lama diritta piatta che è abbastanza affilato per tagliare attraverso il manto erboso . Per il mantenimento di prati di grandi dimensioni , le macchine alimentate a gas rendono il lavoro più facile . Infine , gli stessi risultati si possono ottenere con erbicidi . Bordatura chimica comporta spruzzare l'erba alla linea dove deve essere contenuto con una sostanza chimica come il glifosato .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004611.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.