# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Blue Grass Festuca velenose per i gatti ?

Proprietari di gatti sanno che i loro felini Frisky può e vuole mettersi nei guai di volta in volta , compreso mangiare le piante che non dovrebbero . Blu Festuca ( Festuca glauca ) , che prospera in zone Dipartimento di Agricoltura 4 a 8 US , è un'erba ornamentale, apprezzato per la sua delicata fogliame blu-verde . La struttura fine delle foglie e la sua tendenza a formare grumi spessi rende questa pianta decorativa attraente per giardinieri e gatti simili. E ' velenoso ?

Anche se l'avvelenamento festuca è ben noto agli operatori sanitari di bestiame , blu festuca non pone lo stesso rischio per i gatti . L'avvelenamento festuca conosciuto in cavalli, pecore e bovini è causata da una infezione fungina di un diverso tipo di festuca ( festuca , o Festuca arundinacea ) . Semi infettati con il coenophialum fungo prodotti erba Acremonium infettati con lo stesso e possono causare perdita di peso , febbre , pelo ruvido , la morte dei tessuti e difficoltà durante il travaglio in animali gravidi . Blu festuca non nutre le stesse tossine , né contiene sostanze tossiche per i felini quando ingerito .
Dermatite da contatto

Secondo l'Università di California Cooperative Extension , dermatite da contatto è un rischio per i gatti che scatenarsi in blu festuca . Il contatto con la linfa della festuca blu mette gatti a più alto rischio per questo disturbo . Dermatite da contatto , o irritazione della pelle , presenta come urti rossi e la pelle infiammata , accompagnati da moderata a forte prurito . Perché i gatti hanno uno spesso strato di pelo e le abitudini governare esigenti , dermatite da contatto con festuca è insolito .

Considerazioni

Nessuno sa esattamente perché i gatti ingerire l'erba , con le teorie che vanno da supplementazione di acido folico per i gatti usano istintivamente come lassativo o integratore di fibre . Sebbene blu festuca è tossico per i gatti , disturbi di stomaco può verificarsi dopo l'ingestione . I gatti non hanno gli enzimi necessari per digerire erba. Perché sono in grado di elaborarla , di solito è rigurgitato . Mentre vedere il tuo vomito gatto è allarmante , è perfettamente normale dopo aver mangiato l'erba .
Attenzione

Se il vostro gatto si sviluppa un rash o irritazione della pelle dopo il contatto con blu festuca , lavare la zona con acqua e sapone . Se l'eruzione è grave o il vostro gatto mostra segni di dolore , consultare un medico veterinario autorizzato. In alcuni casi , dermatite da contatto porta alla traumatica autoaggressività . Il gatto lecca la zona perché prude , che provoca più prurito che porta a più leccare , e piaghe aperte infine sviluppare . Piaghe aperte possono infettarsi e richiedere l'uso di antibiotici per fermare l'infezione e antistaminici per ridurre il prurito e l'autolesionismo .


Da:http://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004626.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.