# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Perché è come l'erba bagnata volte fuori la mattina ?

Nelle prime ore del mattino , l'erba spesso finisce ricoperta da uno strato di umidità sottile conosciuta come la rugiada . Questo è particolarmente vero quando le ore serali sono più fredde rispetto alle ore diurne precedenti. Il motivo principale per cui il prato finisce così umido ha a che fare con la radiazione del suo calore immagazzinato nell'aria notturna più fresca . Quando il calore irradiato condensa in acqua veloce rispetto all'atmosfera circostante può assorbire , rugiada è il risultato . Dew

rugiada sul prato al mattino presto freddo è solo un vasto accumulo di singole goccioline d'acqua . La quantità di rugiada o umidità sul vostro prato è direttamente correlata alla temperatura della superficie del vostro prato . Si vedono spesso rugiada nei caldi mesi estivi, quando le superfici esposte memorizzare grandi quantità di calore radiante proveniente dal sole. Una volta che la temperatura dell'aria scende al di sotto temperature di superficie , il calore immagazzinato comincia irradia indietro verso l'esterno . Ciò può comportare la formazione di condensa di acqua su quelle superfici esposte .
Condensa

Dew è un risultato diretto della condensa , che si verifica quando un vapore modifiche a un liquido . In questo caso , questo significa acqua . Come l'erba sul prato comincia a raffreddarsi quando il sole va giù , la sua temperatura superficiale inizia scendendo a corrispondere l'aria della notte . Le molecole in rapido movimento del calore irradiato lasciando l'erba iniziano a rallentare come si raffreddano . Questo crea una fase di cambiamento che si traduce nella creazione di acqua di condensa .
Temperature

Rugiada mai si forma sul prato quando le temperature superficiali delle partite circostante temperature dell'aria , che è uno dei motivi per cui non si vede mai rugiada sul prato in inverno. Allo stesso modo , in autunno , si vedono spesso gelo piuttosto che di rugiada ; le temperature superficiali giorno della vostra erba cominciano a ravvicinare le temperature dell'aria circostante , l'umidità che si sviluppa rapidamente blocca. Rugiada del mattino dipende quasi interamente , infatti , sulla temperatura della superficie del prato essere superiore alla temperatura dell'atmosfera circostante.
Umidità

Se hai mai visto una trasmissione meteo , ci sono buone probabilità che avete sentito il punto di rugiada menzione meteorologo . Questa è sostanzialmente la temperatura alla quale l'aria relativamente umida deve essere raffreddato per condensare il vapore acqueo in acqua . Questo è anche un altro motivo per cui non vedrai mai rugiada in inverno ; l'aria non è solo umido, o bagnato , abbastanza . In estate , però , quando l'aria umida è la norma , la mattina presto erba sarà quasi sempre lo sviluppo di rugiada.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043979.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.