# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Quanto tempo dopo aerazione Prima di fertilizzante ?

Anche se hai iniziato il tuo prato con terreno ben drenato , anni di traffico in grado di comprimere il terreno e ridurre il drenaggio . Se non si può facilmente sondare il terreno con un cacciavite , è probabilmente il momento per aerare . Aeratori core , che tirano fino core da 3 pollici a lungo dal terreno e rilasciarli sulla superficie del prato , sono disponibili in affitto da molti centri per la casa e il giardino . Si può fertilizzare il prato il giorno stesso o il giorno dopo si aerare , mentre i fori nel prato sono ancora aperte . Vantaggi di aerazione

aerazione aiuta il tappeto erboso beneficio dal concime , migliorando il drenaggio del suolo e la crescita delle radici . Se si fertilizzare subito dopo l'aerazione , l'acqua può spostare facilmente le sostanze nutritive attraverso il suolo alla zona della radice . Migliorata drenaggio aerazione controlla anche paglia , che è un denso strato di materiale vegetale non decomposto che si accumula sulla superficie del suolo . Thatch impedisce all'acqua di trasportare sostanze nutritive per la zona principale e promuove fertilizzante deflusso nei corsi d'acqua . Eccesso di fertilizzante nei torrenti porta alla alghe , che spiazza altre forme di vita acquatica .
Erbe stagione calda

Il momento migliore per arieggiare e concimare un prato stagione calda prato è in tarda primavera o in estate , quando l'erba è in attiva crescita . Erbe Warm - stagione includono erba di S. Agostino ( Stenotaphrum secundatum ) , che prospera nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 8 a 10 , e zoysia erba ( Zoysia japonica ) , che è resistente nelle zone USDA 5b e 10. Subito dopo la fine della primavera o all'inizio dell'estate aerazione , distribuito uniformemente 1 chilo di azoto effettivo per 1.000 metri quadrati di aerata stagione calda prato. Acqua accuratamente per lavare i nutrienti nel suolo .
Erbe Cool- Season

Si dovrebbe arieggiare e concimare i prati freschi stagione in autunno , quando l' le temperature sono più fresche e c'è meno rischio di stress da calore . Subito dopo si arieggiare il prato , si sviluppa 1 chilo di azoto effettivo per 1.000 metri quadrati di prato. Innaffiare il fertilizzante nel terreno . Erbe fresco-stagione includono festuca ( Festuca arundinacea ) , che è resistente nelle zone USDA da 4 a 7 , e Kentucky bluegrass ( Poa pratensis ) , che cresce nelle zone USDA da 2 a 6 . Entrambe queste specie sono invasive in alcune zone , in modo da potrebbe essere necessario una recinzione o una barriera per controllare la loro diffusione .

reseeded prati

Se reseed o a semina del prato subito dopo l'aerazione , non si dovrebbe usare un fertilizzante che include diserbante o sanguinella preventer . Questi prodotti contengono diserbanti che impediscono desiderato sementi tappeti erbosi di germinare . Dopo aerazione , una appena seminato benefici prato di fertilizzante avviamento. Ad esempio, è possibile diffondere 4 libbre di fertilizzante 9-13-7 avviamento sul suolo dopo aerazione e prima della semina . Rastrello il fertilizzante nella top 3 a 5 pollici di suolo . Dopo aver diffondere il seme di erba , coprire il seme con 1/4 di pollice del suolo fecondato .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004835.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.