# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come riparare metropolitana sprinkler

La maggior parte irrigatori sono sepolti sottoterra e usano la pressione dell'acqua a salire sopra la superficie . Mentre irrigatori sotterranei sono generalmente ben protetti da eventuali danni , non sono immuni a essere travolto dal tosaerba o in auto . Sprinkler possono anche diventare intasato da sporcizia . Fortunatamente , la maggior parte degli irrigatori sotterranei sono modulari , il che significa che le loro parti sono intercambiabili e possono essere facilmente sostituiti se non vengono danneggiati . Irrigatori pop-up sono il tipo più comune di irrigazione sotterraneo e il più semplice da riparare. Cose che ti serviranno
mano pala
pop - up sprinkler ugello

Mostra Altre istruzioni
1

Identificare l'irrigatore che è danneggiato . Indicazioni di danno includono modelli di acqua erranti , che perde alla lancia o un irrigatore che non si aprirà .
2

Ruotare gli irrigatori off e girare entrambe le valvole a sfera per l'interruttore sprinkler a vuoto di 90 gradi per garantire l'acqua non si accende mentre si sta lavorando .
3

Togliere lo sporco intorno alla base dello sprinkler con una pala a mano . Togliere circa 6 centimetri di terra da circa tutti i lati della sprinkler .
4

Controllare che il corpo spruzzatore di segni di danni o crepe. Se il corpo è incrinato o rotto altrimenti , si dovrà sostituire l' intera unità . Girare il corpo sprinkler in senso antiorario fino a quando non tira libero , e avvitare il nuovo sprinkler . Se il corpo non è danneggiato, continuerà ispezionare per segni di danni .
5

Sollevare il gruppo ugello e svitare l'ugello in senso antiorario . Se l'ugello è rotto o danneggiato, dovrà essere sostituito . Svitare l'ugello in senso antiorario . Posizionare il nuovo ugello sul tubo di alimentazione e girare in senso orario fino stretto .
6

Estrarre il piccolo filtro in plastica da sotto l'ugello . Se il filtro è intasato , eseguito sotto l'acqua fredda per 30 secondi e toccare delicatamente il filtro su una superficie pulita . Sostituire il filtro nel tubo di alimentazione e sostituire l'ugello .
7

Controllare la base del sprinkler per assicurarsi che non è fuoriuscita . Se lo è, ci sarà probabilmente una pozza d'acqua o fango sotto la sprinkler . Se sembra esserci una perdita, svitare l'irrigatore dal montante sottostante ruotando il corpo antiorario . Posizionare un singolo strato di nastro Teflon sulle filettature riser e sostituire l'irrigatore . Il nastro lubrificare le filettature e garantire un collegamento a tenuta stagna .
8

Se l'ugello è rotto o danneggiato, dovrà essere sostituito . Svitare l'ugello in senso antiorario . Posizionare il nuovo ugello sul tubo di alimentazione e girare in senso orario fino stretto .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045141.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.