# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> prato Piantare >> Content

Come calcolare la spaziatura in Agricoltura

Quando si prepara a pianta , gli agricoltori cercano sempre di ottenere il massimo rendimento dal proprio seme . Allo stesso tempo , vogliono organizzare spazialmente il loro raccolto in modo che le erbacce e altri pericoli sono ridotti al minimo . Chiave di questi obiettivi è il modo in cui calcolare la spaziatura all'interno e tra i filari . Diversi fattori influenzano il modo in cui spaziatura è valutata , ad esempio se i filari sono miste o monocultura , gli attrezzi utilizzati per la semina e le esigenze di coltivazione di ogni pianta . Eppure , agronomi hanno concordato che alcuni principi generali si applicano quando cade seme. Istruzioni
1

proiettare la vostra totale del raccolto desiderato per il prossimo anno . Calcolare il numero di colture per metro che dovranno essere piantati per raggiungere la cifra totale . Misurare ogni riga per metro , se necessario.
2

Calcolare il tasso di germinazione di un campione di seme per essere piantati . Il metodo asciugamano arrotolato è considerato un test attendibile della forza e virilità del seme. Low tech e poco costoso , questa tecnica richiede piantare campioni di sementi in un sottile strato di diffusione del suolo su gli asciugamani , che vengono liberamente arrotolato e messo in deposito clima controllato . Il rapporto tra germinati ai semi unsprouted è il tasso di germinazione . Contatta l' ufficio di estensione regionale per la procedura. In alternativa , rivolgersi al proprio rivenditore di sementi per la sua percentuale di germinazione stimata .
3

Consultare i record degli anni precedenti per un rapporto tra emerso da granella e piantato semi. Convertire il rapporto in una figura decimale . Tale percentuale è il tasso emergere atteso .
4

moltiplicare il tasso di germinazione per il tasso di emersione previsto. Dividere il numero di piante desiderate per metro da questo prodotto . Questo calcolo fornisce il numero di semi si pianta per metro , ad esempio , 25 semi .
5

dividere il numero di semi in 100 cm, che equivalgono a 1 m , per determinare la spaziatura . Ad esempio , 25 semi saranno collocati quattro centimetri di distanza.
6

Diffondere le righe almeno due volte per quanto riguarda la spaziatura dei semi all'interno di righe per le colture determinate , ad esempio , quelli che producono la piena resa a una volta , con scarsa diffusione di radici . Ciò si applica a mais , per esempio. Spazio le righe per i semi indeterminati , come la soia o legumi , tre volte - a - quattro la spaziatura intra - fila .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006046774.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.