# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Perdite Sistema di irrigazione linea principale

Trovare un tubo di irrigazione che perde può essere affare complicato . Se una delle linee che alimenta il irrigatori da una valvola perde, si tratta di un problema relativamente minore - vi saranno perdite solo per il periodo che lo sprinkler annaffia ogni settimana. Se c'è una perdita nella linea principale che fornisce acqua a tutte le valvole , la bolletta dell'acqua aumenterà notevolmente e il suolo potrebbe ottenere aspirata attraverso il tubo che perde e intasare le valvole o irrigatori . Possibili cause

Perdite nella linea principale di un sistema di irrigazione sono uno dei due tipi generali . Se la perdita è a una giunzione tra tubi o raccordi , è probabilmente il risultato di installazione impropria . Una specifica procedura deve essere seguita quando incollatura tubo in PVC in modo per essere fail-safe , compreso il modo in cui il tubo è pulito e innescato e per quanto tempo le cure colla prima che la linea è pressurizzata . Se la perdita origina altrove , è probabilmente il risultato di danno che si è verificato dopo che il tubo è stato installato . Se il tubo non è sepolto abbastanza in profondità , è facile colpire nel processo di qualsiasi numero di attività paesaggio , giardinaggio o home- riparazione .
Confermando l' Leak

Se la bolletta dell'acqua è eccessivamente alta , una passeggiata il cantiere per cercare punti bagnati è in ordine . Una piccola perdita in terreno ben drenato può non essere evidente in superficie , tuttavia. Assicurandosi che tutti i rubinetti dell'acqua in casa sono spenti e controllo per vedere se il contatore dell'acqua per la proprietà sta ancora girando è un buon modo per verificare se c'è un tubo che perde . Una volta che la zona della perdita è determinato , l'unico modo per trovare la fonte è esporre il tubo - la perdita sarà nella zona di terreno più umida . Se il tubo viene pulito e asciugato dopo l'area che perde è stato esposto , la perdita dovrebbe essere immediatamente evidente dalla ricomparsa di una goccia di acqua sul tubo .
Come Fix It

sistemi home irrigazione Modest usano generalmente tubo 3/4-inch per la linea principale , anche se sistemi più grandi possono utilizzare un tubo da 1 pollice o più grande . Per semplificare le cose quando riparare la perdita , utilizzare un accoppiatore telescopica le stesse dimensioni del tubo . Rimuovere una sezione del tubo contenente la perdita che è leggermente più lungo della lunghezza del raccordo quando è completamente retratto . Prime tutte le superfici che verranno incollati per pulirli e assicurare un forte legame e seguire tutte le istruzioni sul barattolo di cemento con attenzione . Applicare il cemento rapidamente alle superfici e tirare fuori il lato espandibile del telescopico raccordo finché entrambe le estremità del tubo sono seduti comodamente all'interno delle corrispondenti ricettacoli di raccordo.
Una soluzione alternativa

Trovare una piccola perdita nella linea sprinkler principale può essere estremamente difficile, se l'acqua non è evidente sulla superficie. In questo caso , una soluzione alternativa è quella di installare una valvola principale dove la linea sprinkler principale lega nella rete idrica . L'idea è che questa valvola si accenda solo quando il sistema è in uso , il che significa che la linea principale è pressurizzato solo per tempi limitati ogni settimana che gli irrigatori sono in esecuzione . La valvola principale deve essere collegato alla casella di controllo per far funzionare tutto questo , ma la maggior parte dei controllori sprinkler sono progettati per ospitare questo. Il terminale per il filo della valvola principale è solitamente contrassegnato " MV " o " P " come viene utilizzato anche per attivare una pompa in sistemi di irrigazione che traggono l'acqua da un serbatoio o di altro organismo di acqua .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005866.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.