# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Brunastro macchie gialle su un Santo Basilio Plant

I coltivatori di basilico sacro ( Ocimum sanctum o Ocimum tenuiflorum ) hanno un sacco di amore su questa erba annuale. Dopo tutto, cresce in abbondanza , producendo un sacco di foglie profumate e fiori intricati , e difficilmente richiede attenzione . A volte, però , basilico santo svilupperà brunastre macchie gialle sulle sue foglie o gambi a causa di malattie fungine o batteriche . Molte di queste malattie sono curabili ma alcuni sono fatali , e piante colpite devono essere rimossi dal giardino prima che possano infettare altri. Peronospora

Peronospora una volta era raro in tribuna basilico , ma sta guadagnando molto terreno . In un primo momento , foglie possono giallo parzialmente o completamente , a partire vicino al centro , ma gli organismi fungini presto grigio - viola sviluppare sulla pagina inferiore delle aree ingiallite e diventare marrone come fanno maturare in fretta . Peronospora si crede di essere trasmesso via sementi e attraverso residui vegetali infetti ma ha bisogno di temperature calde e umidità elevata a prosperare . L'olio di Neem è un fungicida efficace contro la peronospora e deve essere miscelato ad una velocità di 2 cucchiai per litro d'acqua e applicato liberamente a tutte le superfici vegetali. Ripetere il trattamento settimanale fino a vedere la malattia ha smesso di diffondersi . Prima di utilizzare olio di neem , leggere attentamente tutte le etichette .
Fusarium Wilt

Fusarium è una malattia fungina comune di basilico che causa la pianta ad appassire lentamente e morire . Organismi Fusarium entrano tessuti trasporto di acqua della pianta e si fanno strada attraverso il sistema - alla fine moltiplicando così in fretta che intasare i tessuti di trasporto , provocando sezioni della pianta improvvisamente giallo, marrone e morire . Le piante possono aspettare a mostrare sintomi fino a quando hanno raggiungono 6-12 cm di altezza . Nessun trattamento di Fusarium esiste ; piante infette devono essere estratti e distrutti . La rotazione delle colture aiuta a morire di fame i corpi fungine che rimangono nel terreno ; la scelta di Fusarium cultivar Wilt resistenti come le fragranti varietà genovesi " Aroma 1 " e " Aroma 2 " renderà più facile il giardinaggio dove Fusarium è un problema frequente .
batterica Leaf Spot

punto del foglio batterica è solitamente causata da trasferimento di agenti patogeni da piantine infette sulle foglie di piante inalterati , sia da spruzzi o sui guanti e strumenti. Macchie sulle foglie cominciano , come aree chiare imbevuti di acqua che possono rimanere tra le nervature . Presto, marrone e gambo marciume possono verificarsi queste macchie . Se le macchie fogliari non sono molto diffuse, riducendo l'umidità diminuendo le annaffiature e foglie -picking mano mostrando malattia può essere sufficiente a fermare i batteri . In caso contrario , mescolare un fungicida di rame in uno spruzzatore ad una velocità di 2 fl oz per gallone e si applicano a tutte le foglie e steli di piante malate . Riapplicare ogni sette a 10 giorni per i migliori risultati . Leggere l' etichetta del prodotto con attenzione prima di applicare il rame per le vostre piante .
Fungina Leaf Spot

Diverse macchie fogliari fungine, tra cui Cercospora , Alternaria e Colletotrichum appaiono sulle foglie di basilico . Queste macchie variano in apparenza, ma in genere causare l'ingiallimento delle ipotesi seguita da imbrunimento delle zone colpite . Macchie possono conservare un alone giallo anche dopo i centri sono morti , e le aree marroni possono cadere , dando foglie un aspetto shothole . Macchie fogliari più aggressivi può portare a defogliazione , deperimento , lesioni e morte della pianta . Rimozione di piante malate è altamente raccomandato per le macchie fogliari aggressivi , ma se la vostra pianta è solo leggermente imprevedibile e non correre alla sua morte , provate ad applicare una buona dose di olio di neem , mescolato ad una velocità di 2 cucchiai al gallone . Ripetere questo trattamento settimanale fino a quando non si vede più la formazione di nuove macchie . Pizzicando le foglie molto malate prima del trattamento può contribuire a ridurre la diffusione degli agenti patogeni .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005902.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.