# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> giardino roccioso >> Content

Zen Gardens Storia

Mentre la maggior parte delle persone associano giardini zen con il Giappone , si pensa che i giardini zen in realtà origine in Cina, anche se non c'è storia o il tempo la linea formale di questo . Si ritiene che i monaci buddisti portarono i principi del design giardino Zen dalla Cina al Giappone intorno al 600 dC , e da lì , l'arte è stato ulteriormente adattato per soddisfare lo stile di vita giapponese . Tuttavia , giardini zen non sono esclusivi al Giappone . La loro semplicità e la bellezza sono ammirati ed emulati in tutto il mondo , e assumono forme diverse in base ai principi originali del disegno del giardino Zen. Classic Zen Garden

Forse "minimalista" meglio descrive il paesaggio del giardino Zen giardino roccioso e sabbia bianca . Il 15 ° secolo tempio di pacifica Dragon ( Ryoan - ji ) a Kyoto ( vedi Risorse ) , è un ottimo esempio del classico giardino zen , dove le rocce rappresentano montagne o da altre formazioni , e sono circondate da sabbia che viene accuratamente rastrellata per simulare l' movimento ritmico di acqua e le onde . Una sensazione di serenità totale è la chiave per il giardino zen --- un posto per sedersi e meditare e di ripristinare il vostro spirito .
Natura come ispirazione

di ricerca squadra alla Kyoto University apparentemente usato modelli informatici per tentare di accertare l'immaginario che emana dal giardino zen Ryoan - ji . Essi credevano che se visto da un angolo specifico , potrebbe essere la sagoma di un albero ramificato verso l'esterno . Buddisti Zen guardare alla natura come fonte di ispirazione , che è alla base del disegno del giardino Zen. Si tratta di una credenza Shinto che le rocce sono i luoghi di dimora di spiriti divini , quindi probabilmente non è una coincidenza che i giardini Zen sono costruite intorno rocaille . Un monaco Zen , Muso Soseki ( 1275-1351 ) esaltava le virtù del giardino Zen nella poesia ( vedi Risorse) .
Caratteristiche del progetto

E ' ha detto che classici giardini zen dovrebbero includere un totale di 15 pietre , raggruppati in cinque gruppi di tre ciascuno , circondato da sabbia o ghiaia , e racchiuso in un bordo formale di pietra. Piante o fiori non fanno parte del tradizionale giardino Zen , fatta eccezione per l'inclusione occasionale di muschio o di qualche altra vegetazione a crescita lenta . Il posizionamento delle rocce è fondamentale in questo motivo , come è il modo in cui ogni roccia è collocato. Anche le rocce hanno il loro bene e non-così - lati buoni , e questa è una considerazione durante la creazione di un autentico giardino Zen. C'è un parallelo preciso al concetto cinese del feng shui , il che suggerisce che il corretto posizionamento della proprietà e possedimenti in grado di garantire un percorso agevole , felice e di successo nella vita .
Passeggiata Giardini

si pensa che il classico giardino zen prende spunto dal molto meno spartana passeggiata giardino . Come suggerisce il nome , il giardino passeggiata è destinato a meandri . Il giardino tradizionale passeggiata è progettato per consentire serene passeggiate, di solito in un percorso circolare , per cui i passeggini incontrano verde , come il bambù e aceri , e altri simboli che evocano contemplazione e riflessione silenziosa . Giardini passeggiata si trovano anche giochi d'acqua come stagni e cascate . Una passeggiata ha lo scopo di liberare la mente e attivare unione con la natura .
Interni Giardini Zen

Il concetto di giardino zen , sia a secco con rocaille e sabbia , o bagnato per includere giochi d'acqua e piante , è destinato ad avere lo stesso effetto di base --- incoraggiare tempo tranquillo , e per essere un luogo di meditazione e rifugio tranquillo . Il concetto non è più esclusiva verso l'esterno . Con un po ' di creatività , giardini zen può anche essere costruito come paradisi interni , trasformando l'energia dello spazio .
Miniatura Giardini Zen

Per coloro che vorrebbero avere la il tempo per occuparsi di un giardino Zen ( e richiede un po 'di manutenzione , con particolare riguardo al rastrellare la sabbia , e assicurando che nessun erbacce crescono ) , c'è un'alternativa più semplice . Miniatura giardini zen sono disponibili nei negozi , oppure è possibile progettare il proprio con la sabbia , ciottoli , piccoli sassi e un contenitore adatto , come un rettangolare piatto in ceramica piatto . Possono essere immessi sul tavolini , o dovunque si preferisce a casa , e rastrellare la sabbia in questi casi è una questione molto più facile. Se non si dispone di un rastrello in miniatura , una forchetta di plastica lavora troppo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rock-garden/1006049096.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.