# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> giardino roccioso >> Content

Chi Japanese Rock Gardens

giardini di roccia giapponesi sono facilmente riconoscibili dalle loro cave di ghiaia o sabbia che necessitano di rastrellare . Questi giardini sono spesso associati con pace e serenità . Oggi , gli impiegati possono acquistare mini giardino zen per le loro scrivanie a rastrellare quando si sentono stressati . Tuttavia, la tradizione dei giardini di roccia in Giappone risale a secoli e contiene significati molto più profondi di quanto si possa realizzare . Storia

La prova di giardini giapponesi risale al regno dell'imperatrice Suiko , intorno al 592 dC Tuttavia , si pensa che l'arte del giardino giapponese risale ancora più indietro come i giardini del regno Suiko erano già altamente sofisticato , contenente piscine ornamentali e le caratteristiche della roccia . Non è stato fino al periodo Kamakura (1185-1392) che la tendenza per i giardini per la meditazione è nata dopo che i monaci buddisti hanno iniziato a costruire giardini. Nel periodo Muromachi e Higashiyama (1392-1573) , giardini cominciarono ad essere creati esclusivamente in pietra , con diverse pietre che rappresentano i vari aspetti della natura .
Caratteristiche

le caratteristiche principali del giardino zen sono una cava di sabbia contenente ghiaia , sabbia e roccia . La sabbia in questi giardini rocciosi rappresentativo del mare ed è inclinato a creare un acquoso , effetto a catena . Mentre questi giardini rocciosi , chiamato anche karensansui o " acqua secca " stile , può contenere alcune piante , non è tipico . Poiché l'intento è per la meditazione, il giardino sarà di solito hanno uno spazio per una persona di sedersi e meditare. Ci possono anche essere Stepping Stones , che rappresentano in genere il viaggio attraverso la vita .
Significato

Ci sono generalmente cinque tipi diversi di pietra utilizzati nei giardini di roccia giapponesi . Il Reishoki è una pietra verticale con una base larga e più sottile in alto ed è noto come la pietra dell'anima . La pietra corpo è un altro verticale in pietra più grande e rappresenta sia una persona e dio . Essendo una delle pietre più importanti , il suo posizionamento determina il flusso del giardino . Il cuore di pietra è una pietra piatta e viene utilizzato per armonizzare le pietre verticali . Shigyoseki è la pietra inarcando che lega le due pietre verticali e piane insieme . La pietra bue è più piccola della pietra incurvatura ma non piccola come la pietra piatta , e unifica le altre pietre .

La pietra malato , la pietra morta e la pietra povero sono evitati in giardini di roccia giapponesi .

Zen Elements

giardini di roccia provengono dal buddista zen necessità per i giardini come un luogo per la meditazione . Sei elementi principali dello Zen possono essere trovate all'interno del karensansui . L'asimmetria è un elemento importante sia per il giardino e il pensiero Zen ; va con l'idea che squilibrio è ciò che crea movimento nel mondo . La semplicità è un altro tema si trovano in giardini zen . Mistero è un importante principio di Zen e può essere trovato in giardino rappresentata da sentieri tortuosi . Venerabilità può essere visto attraverso l'uso di legno stagionato o una vecchia pietra. Otherworldliness o un senso di meraviglia dovrebbero essere incorporati nel giardino , così come un senso di pace e tranquillità .
Ryoan - ji

La più famosa della roccia giardini in Giappone è a Ryoan - ji . Si tratta di 30 m di lunghezza e 10 m di larghezza . Il giardino contiene 15 grandi rocce in un letto di bianco , ghiaia rastrellata . I creatori incorporato l'elemento Zen di mistero progettando il giardino in modo che i visitatori possono vedere solo 14 delle 15 pietre indipendentemente dall'angolo in cui vedono il giardino.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rock-garden/1006049107.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.