# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> rosaio >> Content

Macchie nere su una Rosa Bush

cespugli di rosa sono piante attraenti e popolari , ma molte cultivar sono di manutenzione elevati e richiedono una grande quantità di cura . Essi sono anche suscettibili di una varietà di infezioni . Punto nero , una infezione fungina , è una delle malattie più comuni in piantagioni di rose . Gli appassionati Rose controllano macchia nera con una combinazione di metodi chimici e meccanici . Identificazione

Il fungo Diplocarpon rosae provoca macchia nera sul cespugli di rose. Il fungo sverna sulle canne infette e in foglie cadute sul terreno . Emerge durante piovoso , caldo clima primaverile quando le temperature salgono oltre i 75 gradi F e livelli di umidità sono elevati . L'agente patogeno rilascia spore che viaggiano da spruzzi d'acqua di infettare nuove fogliame. Le spore germinano sulle foglie bagnate. Infezione macchia nera si verifica quando i soggiorni di fogliame umido per più di sei ore.

Effetti

cespugli di rose si sviluppano arrotondati macchie nere sulle loro superfici superiori. Gli spot , che sono circondate da aloni di colore giallo pennuto , variano nel formato da 0,0625 pollici a un centimetro intorno . Le macchie crescono insieme per formare i grandi , lesioni scure. Il fogliame malato diventa gialla e cade dalla pianta . Cespugli di rose possono poi perdere tutte le loro foglie . A seconda della cultivar , alcuni fiori sviluppano un aspetto pallido o slavati. Anno - vecchie canne infetti formano lesioni rosso porpora . Le lesioni alla fine diventano neri come la malattia progredisce . Piante malate sono suscettibili alle infezioni secondarie .

Malattie simili Macchia Nera

rose sono suscettibili di diverse altre malattie fogliari che causano macchie di colore scuro sulle rose . Il rosarum fungo Sphaceloma provoca marrone circolare , macchie rossastre sul fogliame rosa viola o ; la metà di questi luoghi cadere , lasciando il fogliame con un aspetto brandelli . Altri patogeni fungini come Cercospora causano macchie violacee sulle foglie che alla fine si trasformano grigio o marrone . Foglie malate ingialliscono e cadono dal cespuglio di rose , con conseguente defogliazione . Secondo F.L. Pfleger e S.L. Gould presso l'Università del Minnesota, si può distinguere macchia nera da altre infezioni a causa dei suoi costanti punti neri e dei margini di piume .
Prevenzione e il controllo

rimuovere e distruggere malato lettiera e potare le canne malate di limitare il numero di spore che possono infettare nuova crescita durante la primavera . Pianta le vostre rose in luoghi che hanno il pieno sole e una buona circolazione dell'aria in modo che le foglie umide asciugano rapidamente . Non piante acquatiche a tarda notte , e piante acquatiche dal basso piuttosto che in alto per evitare che il fogliame bagnato . Scegliere cultivar resistenti quando possibile . Applicare un fungicida preventiva durante l'estate e spray piante ogni settimana a 10 giorni , fino al gelo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rose-garden/1006006240.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.