# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> rosaio >> Content

Come curare Oidio su cespugli di rose

( . Rosa spp )

L'oidio è una delle malattie più distruttive di rose . Il fungo oidio ( Sphaerotheca pannosa var . Rosae ) forma in polvere , tappeti grigio - bianche sulle foglie e superfici di fiori , spesso facendo cespugli di rose sembrano essere stati spolverati con polvere . I blocchi di crescita antiestetiche la luce del sole , che provoca deforme , la crescita stentata e foglie che cadono prematuramente . È possibile gestire polverosa malattia muffa mediante la combinazione di trattamenti a spruzzo non tossico con la cura adeguata .
L'opzione olio

L'olio di Neem può trattare da lieve a moderata casi di oidio . Seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto in quanto le istruzioni variano . Un'etichetta tipico olio di neem vi dirà di mescolare 2 cucchiai di olio in 1 litro di acqua . L'utilizzo di un giardino spruzzatore portatile , spruzzare la soluzione in tutto il cespuglio di rose fino a quando le superfici brillano con l'umidità . Applicare la soluzione di olio ogni sette giorni fino a quando i sintomi scompaiono oidio , e poi continuare a spruzzare ogni 14 giorni per evitare che la malattia di tornare . Altri oli che possono funzionare includono jojoba e olio orticolo. Evitare di spruzzare oli quando le temperature sono al di sopra di 90 gradi Fahrenheit o si rischia di danneggiare le vostre piante . L'olio di Neem è tossico per le api da miele , in modo da spruzzare al mattino presto o la sera presto , quando gli impollinatori non stanno visitando le vostre rose . L'olio di Neem può danneggiare gli occhi e irritare la pelle , in modo da indossare indumenti e occhiali protettivi e seguire i consigli di prudenza del marchio .
Il
bicarbonato di sodio Soluzione

Crea oidio rimedio non tossico mescolando 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di olio orticolo leggero in 1 litro di acqua . Utilizzare uno spruzzatore a mano a coprire completamente tutte le superfici del cespuglio di rose . L'olio agisce come un agente umettante , mentre il bicarbonato di sodio elimina i funghi oidio . Come bonus , il bicarbonato di sodio aumenta anche il pH sulle foglie , il che significa che i funghi in futuro non troveranno le foglie un ambiente ospitale . Spruzzare il colpita cespuglio di rose una volta alla settimana . Riapplicare lo spray dopo la pioggia o irrigazione in testa , perché l'acqua lava la soluzione di bicarbonato di sodio dalla pianta .
Il trattamento del latte

Il latte vaccino funziona anche come un fungicida naturale che si libera di oidio . Questo trattamento funziona perché probabilmente sia gli amminoacidi o sali nel lavoro latte come un germicida , rileva la National Gardening Association . Combina 1 parte di latte crudo o scremato con 9 parti di acqua in uno spruzzatore giardino . Coprire completamente tutte le foglie e fiori con la soluzione di latte . Spruzzare il cespuglio di rose colpite ogni sette giorni e riapplicare la soluzione in caso di pioggia .
Proiezione cespugli di rose

Inizia a spruzzo vostri cespugli non appena noti per prima i sintomi oidio . Una volta che la malattia diventa grave , è più difficile da curare . Prima di trattare l'intero impianto , testare qualsiasi spruzzo su una piccola parte di foglie e controllare il fogliame per due o tre giorni per garantire il trattamento non brucia foglie della rosa . Spruzzare tutte le parti della pianta , comprese le parti superiori ed inferiore delle foglie , dalla parte superiore della bussola sul fondo . È necessario disporre di una copertura completa per i trattamenti di lavorare . Trattamenti fungicidi naturali potrebbero essere non tossico per gli esseri umani e gli animali domestici , ma possono ancora causare irritazione cutanea e oculare . Indossare guanti impermeabili , maniche lunghe , pantaloni , occhiali protettivi , una maschera per il viso e le scarpe con calze aiuta a ridurre il rischio di esposizione . Tenere le persone e gli animali fuori dalla zona da trattare fino a quando lo spray si asciuga accuratamente .
Tenere il Oidio Trasferta

Per aiutare la rosa recuperare , fornire con buona cura . Funghi oidio prosperano in ambienti particolarmente umidi durante tratti di giornate calde seguite da notti fresche . Ridurre i livelli di umidità relativa intorno alle vostre rose aumentando la circolazione dell'aria . L'American Rose Society raccomanda di lasciare almeno 2 metri di spazio tra i cespugli maturi e altre piante , recinzioni o edifici . Potatura out interni affollati favorisce una migliore circolazione dell'aria in tutta la pianta . Usando i metodi di irrigazione in testa in grado di ridurre la diffusione di oidio , perché sciacqua le spore dai vostri cespugli di rose , ma assicuratevi di acqua il vostro impianto da metà mattina in modo che le foglie secche al sole prima che la temperatura scende durante la notte .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/rose-garden/1006133695.html

Precedente:
Il Prossimo:No
diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.