# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Pro & Loam Soil Contro

Il miglior tipo di terreno per la maggior parte delle piante dà loro radici abbondanza di spazio per crescere e respirare , ma anche tiene abbastanza a lungo per loro di ottenere un buon sorso d'acqua quando ne hanno bisogno di umidità . Loam è un tipo di terreno che trova una via di mezzo tra drenaggio veloce e ritenzione idrica , e sebbene alcune piante possono scrivere suoli che si affacciano più in una direzione o nell'altra , argille sono i terreni ideali per il maggior numero di piante . Suolo Particelle e Terra grassa

suolo è costituito da particelle di dimensioni diverse . Nel determinare i tipi di terreno , queste particelle sono classificati in base alla loro composizione chimica e la loro dimensione . Sand è la più grande delle particelle ; particelle di sabbia sono grandi abbastanza per essere visto senza ingrandimento , e terreno sabbioso si sente ruvida al tatto . Particelle di limo sono di medie dimensioni , e le particelle di argilla sono piccoli rispetto a sabbia e limo . Loam è un tipo di terreno costituito da una combinazione di tutti e tre i tipi di particelle . Le sue proprietà si trovano da qualche parte tra le proprietà estremi dei terreni costituiti esclusivamente di un solo tipo di particelle ; tengono l'acqua meglio di sabbia , ma drenano meglio di limo o argilla . Grazie alle loro caratteristiche equilibrate , terreni argillosi sono i più versatili in termini di paesaggio e giardinaggio .

Sandy Loam

particelle di sabbia non si attaccano bene insieme quando ' re bagnato , e hanno spazi d'aria di grandi dimensioni fra loro come si trovano nel suolo . Questo significa che il terriccio con una percentuale relativamente alta di scarichi di sabbia più veloce e più completa di un terriccio bilanciato che ha la stessa quantità di sabbia , limo e argilla . Questo può essere un vantaggio per le piante che necessitano di un buon drenaggio , ma terriccio sabbioso non trattenere l'acqua così come terriccio con una maggiore percentuale di limo o argilla e deve essere annaffiato più spesso. Terreni sabbiosi sono generalmente più facili da lavorare rispetto suoli più pesanti , e le loro temperatura aumenta più velocemente di terreni densi .

Limo

argille con un'alta percentuale di limo compreso tra argille sabbiose e argillosi in termini di ritenzione idrica e la densità del suolo . Essi conservano più acqua di argille sabbiose , che potrebbe esaurire troppo rapidamente per alcune applicazioni , ma drenano meno facilmente di un terriccio bilanciato . Sono meno denso di un terreno con un elevato contenuto di argilla , in modo che siano più facili da lavorare e sono più ospitale per la crescita delle radici .
Argilloso

Loam con un alto contenuto di creta trattenere l'acqua e tenere insieme più strettamente di terriccio sabbioso , quindi non è l'ideale in aree dove è richiesta un eccellente drenaggio . In confronto ad argilla pura , tuttavia , scarichi argilloso meglio, così le radici delle piante ottengono molta aria , ed è meno denso argilla , quindi è meno probabile per inibire la crescita delle radici attraverso il suolo . A causa della loro capacità di trattenere l'acqua, argillosi possono essere annaffiate meno frequentemente di argille sabbiose .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006416.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.