# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

L'influenza dei tipi di rocce e Suolo su Bonifica Density

densità drenaggio è una misura del volume di acqua che scorre dalla superficie del terreno al contrario di ciò che viene assorbita . Componenti del suolo , compreso il tipo di roccia di base è una parte , influenzano il processo . Il più poroso roccia e suolo , minore è la densità di drenaggio , come la maggior parte dell'acqua viene assorbita . Definizioni

Porosità misura la dimensione delle particelle di roccia e suolo , così come la quantità di spazio che si crea tra loro da spostamento senza fine della terra . La permeabilità è il termine usato per descrivere quanto velocemente l'acqua si muove attraverso e tra le particelle , e molti fattori influenzano questo processo. Il suolo è classificato secondo quattro forme di base : sabbia , limo , argilla e argilla . L'acqua si muove più rapidamente attraverso la sabbia e più lentamente attraverso l'argilla . Alcune rocce , come il granito , hanno una porosità che si avvicina a quello di creta , indicando che l'acqua si muove molto lentamente attraverso entrambi .
Tipi di suolo

argilla è l' meno porosa di tutti i tipi di terreno , seguita in ordine crescente di permeabilità da limo , sabbia e ghiaia . Argilla, o humus , non è menzionato , perché è in realtà un composito di questi tipi di terreno che contiene un alto livello di materia organica decomposta . A seconda delle quantità di terreno sedimentario trovati in argilla , la sua porosità varia rispetto a valutazioni di ciascuno dei suoi singoli componenti . La materia organica viene più generalmente trova sulla superficie di qualsiasi profilo del suolo , e svolge un ruolo minore nel determinare la densità di drenaggio . Una volta che l'acqua penetra i primi centimetri di superficie del suolo , ciò che sta al di sotto influenza se continua ad essere assorbita dagli strati più profondi della sabbia , limo o argilla , o semplicemente scappa .
rocce

la porosità delle rocce ignee varia da varietà di particelle di metallo fuso che includono ossidiana , granito e gabbro , al più porosa interamente realizzato dai sedimenti compressi che comprendono arenaria, calcare e scisto . Un acquifero , o serbatoio di acque sotterranee , di solito è composto di varie quantità di sabbia, terra e roccia. Il più porosa della roccia e la base del suolo sono, più acqua si raccoglie . Viceversa , il flusso delle acque sotterranee è maggiore se la falda acquifera è composto di un elevato livello di materiali non porosi quali argilla o granito , che rappresenta un alto livello di densità di drenaggio .
Hydrologic Cycle

acqua giovanile è il termine dato alla cosiddetta nuova acqua che proviene dal nucleo della terra . Tutte le altre acque dei laghi , oceani e fiumi , viene continuamente riciclato attraverso una serie di eventi che comprendono le precipitazioni , evaporazione e deflusso . Di quella infinita offerta, solo una piccola frazione è utilizzabile dagli esseri umani , con la maggior parte di quello esistente , come le acque sotterranee , forniti principalmente da deflusso . Secondo Idaho State University , la densità di drenaggio è influenzata non solo da tipi di rocce e del suolo , ma via terra pendenza , il clima , le precipitazioni , i tassi di saturazione , la vegetazione e il tempo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006513.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.