# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Ideale percentuale di azoto per suolo

L'azoto è uno dei principali macronutrienti vita pianta richiede per la sopravvivenza . Percentuali di azoto ideali dipendono dal tipo di coltura essere cresciuto , stadio di crescita della pianta e del periodo dell'anno . Percentuali di azoto ideale durante la stagione di crescita potrebbe essere troppo alto durante il periodo di riposo vegetativo , con conseguente piante danneggiate e la struttura del suolo . Test terreno

azoto entra ed esce suolo come una parte naturale del ciclo dell'azoto . L'azoto atmosferico entra suoli tramite scambi gassosi superficiali del suolo e attraverso le precipitazioni . La materia organica - sotto forma di batteri, funghi e insetti - contribuiscono anche al contenuto di azoto del suolo. Questi organismi viventi trasformano l'azoto organico in azoto inorganico piante accessibili . Compost , concimi e fertilizzanti anche aumentare la quantità di azoto presente nel terreno . Prima di aggiungere fertilizzanti per il terreno , inviare campioni di terreno ad una università estensione cooperativa locale . E ' importante per determinare la quantità di base di azoto presente nel terreno prima di aggiungere più azoto . Troppo azoto interrompe il ciclo dell'azoto esistente e può danneggiare la struttura del terreno per anni .
Humus

La sostanza organica presente nel suolo , per includere microrganismi , si chiama humus . Humus ben equilibrato è composto da 5 percento azoto e da 45 a 55 per cento di carbonio per formare un rapporto di 12 - a - 1 di carbone ad azoto . Suoli che contengono meno materia organica contengono anche meno azoto . Incorporando compost nel vostro terreno è ogni anno un modo per incoraggiare percentuali di azoto sani. Fertilizzanti aggiungono azoto solubile per il suolo , ma azoto solubile è facilmente dilavati dal suolo attraverso la precipitazione e l'adozione aggressiva da sistemi di radice e microrganismi . L'azoto si trovano in humus viene rilasciato lentamente attraverso la decomposizione della materia organica .

Crescita ciclabili

piante richiedono diverse quantità di macronutrienti durante le diverse fasi della loro crescita ciclo . Le principali sostanze nutritive - potassio , fosforo e di azoto - offrono ognuna una maturazione diverse opportunità di crescita delle piante . Fosforo aiuta a proteggere le piante dalle malattie , mentre il potassio favorisce lo sviluppo delle radici . Entrambi i nutrienti favoriscono la fioritura e la fruttificazione . L'azoto favorisce la crescita sparare frondoso a scapito della fioritura e fruttificazione . Fertilizzanti azotati alti sono spesso utilizzati per prati o altre piante verdi .
Fertilizzanti

risultati del test del terreno sono raccomandate percentuali di fertilizzanti . Queste raccomandazioni hanno lo scopo di portare il vostro terreno nella migliore gamma possibile di nutrienti . Consigli di fertilizzante sono date utilizzando indici e percentuali , e fertilizzanti sono venduti con etichette che elencano i rapporti degli ingredienti . Il primo numero del rapporto indica la percentuale di azoto presente nel concime , il secondo numero è la quantità di fosforo e l'ultimo numero la quantità di potassio . Concimi completi includono tutti questi nutrienti . Fertilizzanti incomplete contengono solo uno o due di questi nutrienti . Fertilizzanti bilanciati contengono la stessa quantità di ogni ingrediente . Seguendo le raccomandazioni del test del suolo e applicando la giusta quantità di azoto supplementare , porterete il vostro terreno alla sua percentuale di azoto ideale .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049568.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.