# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Il momento migliore per piantare un giardino in Oregon

Giardinaggio vegetali in Oregon non è una procedura one-size- fits-all a causa delle diverse regioni dello stato . Ogni regione ha la definizione di caratteristiche climatiche , che determinano le date di impianto per le colture comuni vegetariani . Prima di piantare , è fondamentale per determinare quale delle quattro regioni in crescita dell'Oregon in cui vivete Zona Oregon Coast

dell'Oregon 1 è la costa dell'Oregon , che è la parte più occidentale dello stato dalla punta meridionale della angolo nord-ovest . Questa zona ha una lunga stagione di crescita , ma è fresco tutto l'anno . Caratteristiche della zona 1 sono nebbia e vento. Mais ( Zea mays ) , erba cipollina ( Allium schoenoprasum ) e cetrioli ( Cucumis sativus ) possono essere piantati agli inizi di aprile . Kale ( Brassica oleracea ) , la pastinaca ( Pastinaca sativa ) , zucchine ( Cucurbita pepo ) e pomodori ( Solanum lycopersicum ) possono essere piantati in maggio; verdure di mezza estate sono cavoli rapa ( Brassica oleracea var. gongylodes ) e rape ( Brasica napobrassica ) . Carciofi ( Cynara cardunculus var . Scolymus ) e aglio ( Allium sativum ) fanno meglio quando piantati in autunno , mentre il rabarbaro ( Rheum rhabarbarum ) , cipolla ( Allium cepa) , porro ( Allium ampeloprasum var . Porrum ) e patate ( Solanum tuberosum ) vai . nel terreno in inverno
Valley occidentale

Zona 2 è costituito dalle valli occidentali - zone ricche di terreno fertile e una lunga stagione di crescita di 150 a 250 giorni . Questa regione sperimenta giornate calde e notti fresche e temperature invernali miti . Presto a metà primavera è il momento di piantare lattughe ( Lactuca sativa ) , pastinache , patate, cavolo ( Brassica oleracea ) , il cavolfiore ( Brassica oleracea ) , carote ( Daucus carota) e mais dolce . Una volta a metà maggio arriva, scatto fagioli ( Phaseolus vulgaris ) , cavolini di Bruxelles ( Brassica oleracea var. Gemmifera ) , melone ( Cucumis melo var . Cantalupensis ) , cetrioli , aneto ( Anethum graveolens ) e melanzana (Solanum melongena ) possono andare nella terra . Aglio , spinaci ( Spinacea oleracea) e carciofi sono meglio piantati a fine estate o inizio autunno , mentre l'asparago ( Asparagus officinalis ) e piselli ( Pisum sativum ) vai nel terreno a metà a fine inverno .


ad alta quota

dell'Oregon Zona 3 è nelle altitudini elevate e può rivelarsi un clima difficile per gli orti . La breve stagione di crescita dura solo tre o quattro mesi e il gelo può verificarsi in qualsiasi momento . La maggior parte delle volte di impianto sono gli stessi Zona 2 , anche se un po 'di verdura non sono adatte al clima . Carciofi , melanzane, patate dolci ( Ipomoea batatas ) e anguria ( Citrullus lanatus ) non sono raccomandati per dell'Oregon Zona 3 .
Columbia e Snake River Zone Valli

dell'Oregon 4 è costituito da valli dei fiumi Columbia e Snake . La stagione di crescita varia da poco meno di quattro mesi per 200 giorni. Le aree in questa zona variano . Aree di elevazione inferiori possono risultare problematico in quanto sono soggetti a temperature calde e venti costanti , che seccano ortaggi e piante da frutto . In generale , le date di impianto per la zona 4 sono o un mese davanti o dietro la zona 2 . Colture stagione fresca tra cui aglio sono adatti per il tardo autunno e all'inizio dell'inverno semina . Lattuga , asparagi, cipolle e prezzemolo ( Petroselinum crispum ) sono migliori quando piantati tra febbraio e aprile . La maggior parte dei raccolti di stagione regolare sono meglio piantati tra la metà di aprile e maggio .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006657.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.