# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Quanto tempo ci vuole per l'acqua un orto a una profondità Nine - Inch

? Verdura prosperano in acqua, ma troppo o troppo poco può ugualmente far loro del male . L'acqua trasporta le sostanze nutritive necessarie alle radici di assorbimento , e permette ai microbi del suolo e gli altri abitanti a fare l'importante compito di decomposizione del materiale organico nel terreno . Troppa acqua riempie le tasche di aria e può marcire o annegare le radici . Che tu sia o utilizzando un sistema di irrigazione o di un sistema inzuppatore , sapendo quanto sia profonda l' acqua va e quanto velocemente ci vuole per arrivare lì è importante per fornire la giusta quantità di irrigazione a mano . Tipi di Suolo Composizione

Bilanciamento l'acqua per un orto richiede la conoscenza del tipo di terreno che hai e le caratteristiche di come trattiene l'acqua . Acqua versata in un terreno che ha una grande quantità di sabbia sarà rapidamente il flusso in pochi minuti a 9 pollici o più , e fatto evaporare a breve tempo . Un terreno argilloso può richiedere diverse ore per la stessa quantità di acqua di penetrare a quella profondità , se lo fa anche , ma l' acqua rimane nel terreno per un periodo più lungo . Irrigazione su un terreno fortemente incrostata cotto dal sole estivo può anche non penetrare un centimetro o due.
Testing suolo

Un test rapido contribuirà a determinare quale tipo di terreno hai e le strategie di irrigazione che è necessario impiegare . Versare un secchio d'acqua su un punto che è centrale in giardino . Lasciate che l'acqua penetrare nel terreno per circa 60 minuti . Allontanare il pollice superiore del terreno , e poi scavare una manciata. Spremere il suolo in una palla in mano . Se la palla vuole mantenere la sua forma quando si poke , allora è a base di argilla . Se si sbriciola subito a pezzi , allora è a base di sabbia . Se la palla mantiene la sua forma sotto moderata frugando ma crolla quando pungolato più difficile , allora è terriccio , che è il miglior tipo di terreno .
Regolazione Watering

Secondo Larry Bass della North Carolina State University , orti bisogno di almeno 1 centimetro di acqua ogni settimana , e dovrebbero essere innaffiati ad una profondità di 6 pollici . Se il terreno è asciutto sulla punta del dito indice quando è infilò nel terreno , è il momento di innaffiare . Tentativi ed errori a determinare quanto tempo ci vuole il vostro terreno specifico di essere annaffiata alla profondità corretta . Dopo l'annaffiatura , scavare un piccolo foro con una spatola per vedere quanto in basso l'acqua è penetrata , e regolare le successive tecniche di irrigazione sulla base di tale conoscenza.

Compost emendamenti

l'aggiunta di compost o letame compostato ai moderati del terreno né l'effetto di sabbia o argilla , e permette di gestire l'acqua molto meglio. Compost sia lega le particelle di sabbia insieme , permettendo all'acqua di saturare il terreno , senza che scorre via , e rompe le particelle di argilla a parte , permettendo all'acqua di fluire più liberamente senza prendere tutte le bolle d'aria . Coltivando in 2-3 pollici di compost ogni autunno o in primavera assicura che il terreno è mantenuto ad un ottimo stato . Compost alla fine scompare , quindi se si salta un paio di anni , la terra torna presto al suo stato originale .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050205.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.