# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Quando piantare verdure dalla Luna ?

La luna fa un ciclo completo ogni 28-29 giorni si muove attraverso tutti i 12 segni astrologici . Durante questo periodo anche cere e diminuisce, dal nuovo alla piena e ritorno. Alcune persone giurano cronometrando la loro messa a dimora da questo ciclo , mentre altri si fanno beffe . Cercando è l'unico modo per scoprire da soli . Piantare alcuni semi nei tempi raccomandati e alcuni semi a volte che non deve lavorare e cercare eventuali differenze . Luna Segno Giardinaggio Nozioni di base

Come la luna cresce , l'energia di un impianto va verso l'esterno , in foglie, frutti e fiori. Questo è un momento di crescita ed espansione . Come diminuisce , l'energia si muove verso il basso , nelle radici , verso le parti permanenti della pianta . Come la luna si muove attraverso i segni astrologici , ognuno aggiunge un certo gusto per i due o tre giorni è dominante. Anche se un po ' complesso , questo sistema permette giardinieri di utilizzare i ritmi naturali della natura per migliorare la loro raccolti .
Durante la Luna crescente

Qualsiasi pianta che dovrebbe produrre un raccolto di sopra la terra , come la lattuga , broccoli , pomodori e fagioli , è meglio piantata durante la luna crescente . Questo è anche un buon momento per concimare e pizzicare o potare per aumentare la crescita .

Se volete affinare la vostra piantagione, utilizzare il primo trimestre per piantare qualsiasi cosa che produce semi di fuori della porzione che si mangia , come lattuga e broccoli. Pomodori , fagioli e meloni sono tutte le verdure che producono i semi all'interno del frutto e sono meglio piantati durante il secondo trimestre .
Durante la Luna Calante

Tutto il ortaggi a radice sono più piantati durante il terzo quarto di luna , tra cui ravanelli , carote , patate e barbabietole . La luna calante è anche un buon momento per trapiantare le piante perenni e biennali a causa della maggiore energia alle radici . Il quarto trimestre non è considerato un buon momento per piantare , ma diserbo , pacciamatura e la preparazione letti sono tutti appropriati .

Segni astrologici e l'interramento

È possibile utilizzare le fasi della luna per piantare la guida , ma per i migliori risultati dovrete prestare attenzione al segno astrologico che è dominante in quel momento . Ogni esercita un'influenza per due o tre giorni e , anche se si possono trovare le restrizioni confinanti , si possono finalmente sperimentarli come aiuti a focalizzare il proprio lavoro .

I segni sono divisi in elementi aria , fuoco, acqua e terra , tre ciascuno . I segni d'aria , Gemelli , Bilancia e Acquario , non sono generalmente buone per la semina , anche se la Bilancia è un'eccezione , essendo uno dei migliori per i fiori e le erbe

segni di Terra - . Toro, Vergine e Capricorno sono fertili e ottimo per la semina di verdure , in particolare le colture di root. Segni d'acqua - Cancro , Scorpione e Pesci - sono anche buoni per la semina. Ma segni di fuoco - Ariete , Leone e Sagittario - sono i più utilizzati per il diserbo e la raccolta

.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050543.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.