# Home & Garden >> Casa Giardino >> Hobbies >> Mobili Fare >> Content

Olio vs. Latex Verniciatura Mobili

Quando si pianifica per dipingere mobili , è necessario prima decidere che tipo di vernice che si intende utilizzare . Le due opzioni principali sono l'olio e lattice , ognuno dei quali porta i suoi punti di forza e di debolezza . Prendere la decisione richiede di essere informato su questi punti di forza , così come per avere una visione chiara di come e dove si intende utilizzare il prodotto finito . Una valutazione onesta delle vostre capacità pittura e il tempo che avete da dedicare al processo che si può servire ulteriormente stabilirsi su un tipo di vernice. Primer

Prima di ogni dipinto si può fare, si raccomanda un primer da applicare ai mobili . Primer è un rivestimento preparatorio che aiuta a prevenire le macchie e vernice sanguinamento e aumenta anche l'adesione della vernice . Come vernice , primer vengono in olio e lattice e la vostra scelta di primer possono influenzare il tipo di vernice si dovrebbe scegliere .

Primer lattice sono generalmente più facili da usare . Hanno poco profumo , andare avanti in modo facile e fare un buon lavoro di bloccare macchie .

Primer olio non sono così facili da usare , ma di risultati forti . Essi forniscono resistenza alle macchie superiore e aderenza , ma anche emanano un forte odore . È necessario dipingere in un luogo ben ventilato , se si utilizza un primer olio .
Come Primer colpisce la scelta di Paint

primer lattice devono essere usati con idropitture solo - combinando fondo lattice e pittura ad olio può portare a risultati sfortunati come bolle nel prodotto finito . Primer Olio funzionano bene con entrambi i tipi di vernice , dando agli utenti più opzioni una volta che è applicato .
Latex vernice
forte resistenza agli agenti atmosferici rende vernice di lattice ideale per esterno mobili .

Come primer lattice , vernice di lattice è più new- user friendly rispetto al suo omologo del petrolio . Si va avanti con poco pennello trascinamento , che prevede un'applicazione liscia e uniforme . E non è infiammabile , praticamente inodore e si asciuga rapidamente ( di solito entro 1-6 ore) , rendendolo sicuro e facile da applicare . La sua manutenzione è anche conveniente - . Presenta poco pericolo di formazione di muffe e può essere pulito con acqua e sapone

Un ulteriore punto di forza è che la flessibilità superiore della vernice di lattice rende resistente agli sbalzi di temperatura che possono comunque portare alla fessurazione e vesciche . Questa e una resistenza simile a sfarinamento e scolorimento lo rende ideale per prato o mobili ponte .
Pittura a olio

pittura ad olio è meno conveniente e versatile di lattice, ma è non senza i suoi punti di forza . Pittori inesperti possono trovare fastidioso a causa della sua tendenza a pennello trascinamento , che richiede una mano attenta a garantire un'applicazione agevole . Ci vuole più tempo ad asciugarsi del lattice , tra otto a 24 ore . Come innesco olio , ha un forte odore chimico . La sua manutenzione richiede anche più lavoro e attenzione - la sua base di olio vegetale in grado di fornire la muffa con sostanze nutritive che favoriscono la crescita , anche se non contiene mildewcide per contrastare questo effetto . Mobili con colori ad olio deve essere pulito con solventi come diluenti per vernici e trementina . A differenza di lattice, non è adatto per esposizione alla luce solare ed è più probabile di gesso e di svanire , se lasciato all'aperto .

Nonostante tutto questo , molti pittori esperti preferiscono pittura ad olio per arredamento interno . Questo è perché ha qualità adesive superiori e va avanti pesante . Questo lo rende ideale per copertura e nasconde le imperfezioni con una sola mano , mentre lattice spesso richiede più strati .


Da:https://giardino.98905.com/hobbies/furniture-making/1006000048.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.