# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

La differenza tra R134 e R22 Condizionatore refrigeranti

Aria condizionata refrigerante raffredda la vostra casa assorbendo calore dal suo interno . Alcuni tipi di refrigerante contengono cloro , che è un prodotto chimico dannoso per l'ozono . Per questo motivo , l'Environmental Protection Agency ( EPA) ha adottato misure volte a prevenire o limitare i danni potenziali causati da alcuni refrigeranti . R22 e R134 sono due tipi comunemente usati di refrigeranti che sono suddivise in diverse tipologie in base alle sostanze chimiche che contengono . R134 è stato originariamente progettato per sostituire i refrigeranti contenenti cloro , come la R22 . Descrizione

La differenza principale tra R22 e R134 refrigerante è quello che ognuno di essi contiene . R22 è un singolo idroclorofluorocarburi ( HCFC ) composto contenente idrogeno , cloro , fluoro e carbonio . R134 refrigerante è un singolo idrofluorocarburi ( HFC ) refrigerante contenente idrogeno , fluoro e carbonio . Non contiene cloro, che rende più ecologica rispetto refrigerante R22 .
Impatto Ambientale

R22 è meno stabile perché R134 , in cui l'idrogeno si rompe composti giù nell'atmosfera , libera cloro prima di raggiungere la stratosfera . Il cloro reagisce con le molecole di ossigeno nell'ozono per creare nuove molecole che si traducono nella riduzione dell'ozono . A causa di questo , R22 è considerato un gas serra , e l'EPA sta lavorando per eliminare fuori negli Stati Uniti prima del 2030 . Poiché non contiene cloro , R134 è considerato più sicuro da usare ed è stato progettato per sostituire refrigeranti contenenti cloro , come la R22 , perché è meno dannoso per l' ozono .
il Protocollo di Montreal e The Clean Air Act

Nel 1987 , gli Stati Uniti e diversi altri paesi hanno deciso di controllare la quantità di condizionatore d'aria refrigerante prodotta in uno sforzo per ridurre le emissioni di gas serra e il conseguente impoverimento dello strato di ozono . Questo accordo , chiamato il Protocollo di Montreal , ha portato alla eventuale fase -out di tutta la produzione di CFC nei paesi industrializzati entro il 1996. Clean Air Act del EPA implementa la fase di clorofluorocarburi dannosi per l'ozono (CFC) come parte di questo accordo, che è stato modificato nel 1992 per includere HCFC . Secondo l' EPA , per più di 40 anni R22 era il refrigerante più comunemente usato nei sistemi HVAC residenziali fino allo sviluppo del protocollo di Montreal e Clean Air Act dell'EPA . Come refrigerante HCFC , R22 è più considerato sicuro da usare . Il Clean Air Act rende anche illegale smaltire qualsiasi condizionatore d'aria o refrigerante in un modo che permette di refrigerante per entrare nell'ambiente . In questo modo comporta una multa fino a $ 500.000 e il carcere possibile . Refrigeranti non - cloro , come R134 , hanno sostituito refrigeranti HCFC e CFC per soddisfare i termini del .
Usa protocollo e disponibilità
Montreal

Sebbene programmata dall'EPA per la fase - out , R22 refrigerante può ancora essere utilizzata in piccoli sistemi di refrigerazione fabbricati prima del 2003. partire dal 2010 , riciclato o salvato negozi di R22 sono disponibili anche per l'uso , ma R22 non è più prodotto o importato da produttori di sostanze chimiche nei paesi sviluppati , come gli Stati Uniti e Canada. R22 può essere utilizzato in unità di refrigerazione e condizionamento anziane. R134 è stato progettato per sostituire i refrigeranti HCFC utilizzati nelle unità di climatizzazione di veicoli , di refrigerazione e condizionamento per sostituire R22 .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006879.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.