# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Dimensioni filo di un condizionatore d'aria

Come ogni apparecchio elettrico , climatizzatori richiedono cavi elettrici per la fornitura di energia elettrica . La maggior parte delle unità sono dotate di un built-in filo elettrico che basta collegare alla presa a muro . Altre unità e molti condizionatori d'aria usati richiedono che si acquista un filo appropriato . Per la sicurezza e l'efficienza energetica , è importante scegliere le dimensioni dei cavi corretto per l'apparecchio . La dimensione del filo dipenderà da un certo numero di fattori, ma di solito è ben quotata dell'unità . Scala

dimensione Filo o calibro è misurata dalla American Wire Gauge ( AWG ) numero. Più piccolo è il numero AWG , più volt e ampere il filo in grado di gestire . Individuare il numero AWG sulla targhetta del condizionatore d'aria , che in genere è accanto al collegamento elettrico . La maggior parte delle singole unità di aria condizionata 220 volt richiedono sia una 12 -gauge 20 amp o 10 -gauge 30 amp filo . È possibile utilizzare un filo più spesso con un numero AWG inferiore a quello richiesto, ma non si dovrebbe mai usare un filo con un numero AWG superiore .
Intera

Idealmente , l'unità di aria condizionata deve essere collocato vicino a una presa elettrica . Il filo deve essere abbastanza lungo da raggiungere l'uscita senza dover allungare o piegare ; questo può danneggiare il filo nel tempo e potrebbe presentare un pericolo d'incendio . Scegliere un filo che è abbastanza lungo per collegare l' apparecchio alla presa di corrente e lasciare un po ' lasco . Se è necessario utilizzare un cavo lungo , utilizzare uno con un numero AWG inferiore a quello indicato sulla targhetta per compensare .
Materiale

rame è il materiale preferito per il condizionatore cablaggio elettrico . Evitare l'uso di un filo di alluminio o di filo di alluminio rivestito in rame . Se è necessario utilizzare un filo di alluminio , assumere un elettricista per eseguire le tecniche di terminazione speciali consigliate . Utilizzare il filamento , non solido , tipo di cavo .

Precauzioni

Quando si collega un condizionatore d'aria , usare il buon senso e seguire alcune precauzioni per evitare lesioni , danni al dell'apparecchio e danni alla proprietà . Evitare di collegare un condizionatore d'aria vicino a un lavandino , vasca da bagno o altra fonte d'acqua . Racchiudere il filo in un condotto per proteggerla , soprattutto se si sta utilizzando un filo più lungo . Accendere il condizionatore d'aria quando non è in uso per evitare di bruciare il motore.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050608.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.