# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

È possibile utilizzare R - 134 a una casa condizionatore d'aria ?

Strato di ozono della Terra è uno scudo circa 35 miglia sopra la terra che ci protegge dai raggi ultravioletti nocivi del sole . A metà degli anni 1980 si è scoperto che l'aria condizionata refrigerante stava danneggiando lo strato di ozono . I refrigeranti utilizzati a quel tempo erano conosciuti come i clorofluorocarburi (CFC) e hydrochloroflurocarbons (HCFC) . Ciò ha portato alla firma del protocollo di Montreal del 1987 , in cui 180 paesi hanno deciso di eliminare gradualmente la produzione di CFC e HCFC entro il 1995 entro il 2030. Classificazione

R- 134a è un membro della famiglia HFC di refrigeranti . Refrigeranti HFC sono ampiamente utilizzati in sostituzione di CFC e HCFC . R - 134a non è tossico , non corrosivo e non infiammabile . E ' attualmente utilizzato nei più recenti automobili sistemi di aria condizionata . E 'usato come propellente nell'industria farmaceutica e nel settore manifatturiero, dove è usato in schiuma di soffiaggio plastica .
Chi refrigeranti HFC

refrigeranti HFC come l'R- 134a e R - 124 manca un atomo di cloro e non sono distruttive per lo strato di ozono . Essi, tuttavia , hanno un lieve impatto sul riscaldamento globale . Sono più sicuro per lo strato di ozono che refrigeranti CFC , che sono stati sviluppati più di 70 anni fa e hanno cessato la produzione nel 1995 . Refrigeranti HFC sono ancora oggi utilizzati nei condizionatori d'aria residenziali . Gran parte di questa apparecchiatura può durare fino a 30 anni .
Ruolo dei consumatori

Come consumatore , si può fare la vostra parte per aiutare a fermare riduzione dell'ozono con l'acquisto impianti di condizionamento che utilizzano R- 134a e più recenti miscele refrigeranti . La maggior parte delle unità saranno etichettati come " dell'ozono " e indicare il tipo di refrigerante utilizzato in etichetta . Evitare l'acquisto di apparecchiature più vecchie utilizza CFC e HCFC .
Applicazioni future

Nel 2010 , la produzione e l'importazione di HCFC -22 per le attrezzature di nuova produzione è stato vietato . Produzione e importazione limiti sono stati fissati per il suo uso in apparecchiature esistenti . Tra il 2010 e il 2020 , sia HCFC- 22 e HCFC - 142b saranno limitate alla manutenzione delle attrezzature esistenti . Nel 2015 , la vendita e l'uso di HCFC -22 saranno vietati tranne che per la trasformazione o manutenzione frigoriferi e condizionatori d'aria . Nel 2020 , la produzione di HCFC -22 sarà completamente vietato negli Stati Uniti Questo lascia gli HFC e miscele refrigeranti come le uniche opzioni disponibili in futuro .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050614.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.