# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Quali sono stati i più richiesti aria condizionata centralizzata Marche nel 1980 ?

Centrale di aria condizionata è stato un lusso a disposizione del proprietario di abitazione media per decenni , e anche se il 21 ° secolo è da tempo arrivato, molti dei marchi più popolari di aria condizionata dal secolo scorso rimangono i principali attori nel mercato di oggi . Nel 1980 , aria condizionata centralizzata non era così efficiente , e molte delle moderne linee guida federali destinate a limitare sprechi di energia non erano in vigore . Ma molti dei marchi a disposizione dei consumatori , allora sono ancora nomi noti oggi che continuano a migliorare i loro prodotti . Lennox

Lennox è stata l'aria condizionata e riscaldamento commercio per più di un secolo , e nel 1980 l'azienda è stata tra i leader del settore. Il volto familiare di Dave Lennox e lo slogan " Atta Boy , Dave " è diventato sinonimo del marchio nei primi anni 1970 . Nel 1980 , Lennox era diventato noto come il pioniere nel trattamento dell'aria , controllo elettronico a velocità variabile e solari condizionatori d'aria alimentati . Poco dopo il 1980 la società ha sviluppato forni ad alta efficienza , così come lui primo condizionatore d'aria di raggiungere un grado di efficienza del 15,00 SEER , che sarebbe abbastanza efficiente per superare gli standard federali successivi.
Carrier

Willis Carrier , un ingegnere meccanico e fondatore della società Carrier , ha iniziato lo sviluppo del primo condizionatore d'aria meccanico nel 1902 . sua compagnia è cresciuto da lì , e dal 1980 ha già avuto il suo marchio sul climatizzatore e attività di riscaldamento . La società ha ottenuto l'appalto per installare l'aria condizionata in Sears Tower di Chicago nei primi anni 1970 , che era l'edificio più alto del mondo al momento . Nel 1980 , l'azienda ben nota e di successo è stata acquistata da United Technologies Corporation e continua sotto il nome di Carrier . Carrier rimane uno dei maggiori produttori di centrali di condizionamento d'aria residenziale e commerciale .
Trane

Trane è un noto marchio di condizionatori d'aria che era prominente nel 1980 e molto prima . L' azienda è cominciato a La Crosse , Wisconsin , nel 1885 quando James Trane ha sviluppato un nuovo tipo di sistema di riscaldamento . L'attività di riscaldamento presto inclusa aria condizionata in quanto la società ha sviluppato una nuova tecnologia per il raffreddamento grandi edifici nel 1930 . Dai primi anni 1980 , Trane aveva acquisito la divisione climatizzazione di General Electric e divenne uno dei leader nella produzione di climatizzazione residenziale. American Standard acquistato Trane nel 1984 , ma il nome Trane rimane sulle apparecchiature di condizionamento d'aria per cui è conosciuto .
Amana

Amana è un marchio popolare di tutti i tipi di elettrodomestici , compresi i sistemi di condizionamento d'aria . La società ha iniziato nella città di Amana , Iowa , quando George Foerstner fondato l'azienda nel 1934. Amana fornito celle frigorifere ai militari durante la seconda guerra mondiale e poi decenni ampliato successivamente di iniziare a offrire alcuni dei più noti riscaldamento del settore e raffreddamento prodotti . Nel 1980 , il marchio è stato più ampiamente conosciuto di quanto lo sia mai stata prima di tale data . Il marchio Amana di riscaldamento e aria condizionata è ancora realizzato , ma questi prodotti sono ora reso in Tennessee e Texas .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050652.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.