# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Di manutenzione su un condensatore dell'aria condizionata

Il sistema di climatizzazione centralizzato ha una unità esterna che contiene il condensatore . Questo è dove l'aria fresca dall'esterno viene aspirata nel sistema e poi raffreddato dalle serpentine di raffreddamento , prima di essere soffiato da un ventilatore attraverso la canalizzazione della vostra casa . Questa porzione vitale del condizionatore d'aria deve essere mantenuta in buone condizioni per il sistema per mantenere la vostra casa fresca e per il sistema stesso ad eseguire in modo efficiente . Ci sono diverse attività di manutenzione di base si dovrebbe prendere cura di assicurarsi che il sistema sia nelle migliori condizioni possibili . Coil pulizia

Una sbirciatina all'interno dell'unità esterna del sistema d'aria centrale rivelerà la serpentina del condensatore . Questa bobina è una parte importante della capacità del vostro condizionatore d'aria per raffreddare , e dovrebbe essere tenuto pulito per il corretto funzionamento . Se si può vedere che la bobina è impolverato o sporco , allora si dovrebbe prendere il tempo per pulirlo . In un ambiente polveroso puo ' essere necessaria più di una volta all'anno . Polvere, nonché guarnizioni soffiato nella bobina da un tosaerba o altro materiale può mantenere la bobina di fare il suo lavoro . Basta accendere l'interruttore di alimentazione per il sistema e spruzzare le bobine pulite con un tubo da giardino .
Rimozione dei detriti

Un condizionatore d'aria deve essere in grado di aspirare l'aria fresca in raffreddare . L'unità condensatore esterno è dove questa aria proviene. I fori di ventilazione laterali dell'unità di aspirare aria con un ventilatore . Tale aria viene quindi raffreddato e inviato attraverso la casa attraverso i condotti . Se i blocchi detriti il flusso d'aria nelle prese d'aria , allora il sistema non funzionerà correttamente . Foglie cadute , rifiuti o altri materiali possono avere di fronte delle bocchette e causare problemi . Assicurati di spostare oggetti , come ad esempio mobili da giardino , lontano dal condensatore prima di eseguire il condizionatore d'aria .
Pettinatura le Pinne

Sulla parte esterna del le batterie del condensatore ci sono alette protettive che permettono all'aria di soffiare attraverso di loro . Sono molto facilmente piegati e possono a volte essere schiacciato inavvertitamente . Se sono piegati , possono gravemente limitare il flusso d'aria attraverso il condensatore . Quando arrivano piegato c'è uno strumento speciale disponibile attraverso i fornitori di HVAC chiamato un pettine pinna . Questo dispositivo può essere utilizzato facilmente " pettine " pinne posteriori nella posizione originaria per consentire un adeguato flusso di aria attraverso il sistema . Un controllo annuale di questi pinne dovrebbe essere adeguato .
Copertura invernale

A meno che non si vive ai tropici , probabilmente non si richiede il condizionatore d'aria tutto l'anno . Se il condensatore è per l'aria condizionata e non per il calore , allora ti consigliamo di coprirlo durante l'inverno per aiutare a farlo durare più a lungo . Il clima invernale rigido può accorciare la sua durata , e nessuno vuole sostituire questi apparecchi costosi prima che assolutamente necessario .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050753.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.