# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Quanto più economica è una palude di raffreddamento vs. Aria centrale

Nel valutare i costi di un eventuale impianto di riscaldamento o raffreddamento , considerare questi due fattori distinti : Il prezzo iniziale di acquisto o costo di installazione , ed il costo a lungo termine di gestione e /o manutenzione . Un evaporazione , o "palude " cooler è spesso pubblicizzato come un'alternativa meno costosa di aria condizionata centralizzata . Pesare i pro ei contro di ogni per determinare quale sia veramente il sistema affare e più efficace migliore per la vostra casa . Finestra montati dispositivi di raffreddamento evaporativi

raffreddatori evaporativi per uso residenziale sono solitamente di piccole dimensioni , apparecchi montati finestre - a volte chiamati " unità finestra " - Che possono essere installati uno da una camera . Prezzi variano secondo la potenza dell'unità , e in base a caratteristiche aggiuntive come cronotermostati , timer e telecomandi . Moltiplicare il costo di una unità finestra per il numero delle camere si prevede di raffreddare per avere un'idea dei costi complessivi di installazione per tutta la casa .
Grande dispositivi di raffreddamento evaporativi

grandi raffreddatori evaporativi utilizzano la stessa tecnologia come unità finestra , ma una unità serve un'intera casa . Ciò consente di risparmiare la casa da dover acquistare una unità separata per ogni camera . Queste unità sono molto più costosi di unità finestra individuali , in media , ma costano ancora solo circa la metà di quello di installare un sistema di aria condizionata centralizzata . La ragione principale per la differenza di prezzo tra questi e condizionamento d'aria centrale è che la tecnologia utilizzata per raffreddatori evaporativi è molto più semplice .
Costi energetici

Una chiave considerazione nel valutare i costi di aria centrale nei confronti di singole unità evaporative è l'utilizzo di energia coinvolta nel funzionamento ciascuna . Grandi raffreddatori evaporativi utilizzano circa la metà dell'energia , in media , come unità centrali di condizionamento d'aria . Per le piccole unità finestra assistenza una stanza alla volta , il calcolo dei costi energetici è un po 'più difficile , dal momento che gli occupanti possono controllare quando sono on o off . In generale, comunque , anche con unità finestra più tende ad essere meno costoso di aria condizionata centralizzata , purché le unità finestra sono ben tenute . Investire in unità con termostati programmabili che trasformano i raffreddatori evaporativi quando le camere raggiungono un predeterminato , temperatura confortevole per aiutare a prevenire lo spreco di energia .
Maintenance

corretta manutenzione è fondamentale al controllo dei costi . Trascurare raffreddatori evaporativi può compromettere l'efficienza energetica e portare ad un eccessivo consumo di energia . Raffreddatori evaporativi funzionano facendo passare aria esterna attraverso un tampone umido che raffredda e aggiunge umidità all'aria ; questo pad deve essere sostituito regolarmente in modo che il dispositivo di raffreddamento a lavorare in modo efficiente . Per un dispositivo di raffreddamento evaporativo tutta la casa , set di questi rilievi costo di circa $ 20 a $ 40 come di pubblicazione e devono essere sostituite una o due volte a stagione . Per le unità finestra , le pastiglie sono molto più piccoli e quindi meno costosi .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050851.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.